Se dovete fare dei viaggi portando con voi dei pacchi regali fate molta attenzione ai controlli per evitare dei problemi
Attenzione. Se devi viaggiare con dei pacchi di Natale destinati a familiari e amici in vista delle festività rischi che questi vengano rovinati se dovessi incappare in dei controlli. Perché? La notizia è stata fornita da foxnews.com, che ha svelato come la TSA (Transportation Security Administration) potrebbe scartarli quando passi i controlli di sicurezza prima del volo.
Questi, infatti, avrebbero una lista apposita di pacchi che rientrano nell’elenco dei buoni e dei cattivi, esattamente come quella di Babbo Natale. Lista che, per altro, è anche consultabile online per scoprire cosa ne fa parte, oppure se si è esenti da questi controlli. Un portavoce della TSA ha svelato che:
“Nel caso in cui si verifichi un allarme che deve essere risolto nei bagagli registrati o a mano, è consigliato ai passeggeri di non impacchettare i regali prima del volo”. Questo ha poi aggiunto che: “Quando c’è un allarme che deve essere risolto, spesso l’unico modo che un TSO ha a disposizione è vedere l’oggetto che ha causato l’allarme. Se un pacco è imballato, allora il TSO deve scartarlo per l’ispezione”.
Ragione per cui è consigliabile aspettare che vengano comunicati tutti i nomi prima di impacchettare tutti i vostri regali e di non affrettare quindi i preparativi.
L’avviso della TSA
La lista dei buoni e dei cattivi, nota anche come quella dei bagagli proibiti, dovrà quindi essere il vostro punto di riferimento se siete propensi a fare un viaggio negli Stati Uniti. Se tra i vostri pacchi dovesse esserci qualcosa che potrebbe essere oggetto di indagini, allora sarà meglio non impacchettarlo.
In caso contrario, invece, potrete andare avanti senza alcun problema e in massima serenità con la certezza che non sarete oggetto di invadenti controlli che rovinino il lavoro fatto per preparare tutti i vostri pacchetti di Natale. Ancora il portavoce della TSA ha voluto dare un consiglio a tal riguardo:
“Ciò che la TSA consiglia è di aspettare di incartare i regali dopo il controllo di sicurezza dell’aeroporto oppure di mettere l’articolo in una busta regalo in modo che possa essere ispezionato senza dover smontare la carta da regalo”. In maniera scherzosa anche sul sito ufficiale del TSA viene specificato che:
“Badate bene alle regole altrimenti il Grinch verrà a farti visita al posto di blocco e potresti decidere di lasciare la tua preziosa palla di neve a casa”. Un avvertimento da prendere seriamente, nonostante il tono scherzoso, soprattutto per evitare problemi e incomprensioni.