Una fortissima turbolenza ha messo a dura prova l’equipaggio e i passeggeri di un volo Colonia-Roma; 25 minuti di panico incontrollato.
Un volo partito da Colonia, in Germania, si è trovato nel bel mezzo di una turbolenza fortissima e violenta, durata più di 25 minuti, che ha messo a dura prova le abilità dei piloti e la calma dei passeggeri; il comandante alla fine è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Roma. Un uomo si è sentito male.
Dramma in volo per i 181 passeggeri sul volo che collegava Colonia a Roma; minuti di panico lunghi e che saranno sembrati interminabili per gli stessi che hanno vissuto l’incubo peggiore quando si sale a bordo di un aereo.
A causare la turbolenza, una tempesta in cui l’aereo si imbattuto nei pressi di Roma, mentre si apprestava all’atterraggio per lo scalo della Capitale. Il panico che si è scatenato tra i passeggeri, con anche il personale di bordo impossibilitato a muoversi, ha causato un serio malore di uno dei passeggeri.
Turbolenza sul volo Colonia-Roma, l’uomo ora sta bene
Molti dei passeggeri si sono sentiti male e uno di questi sarebbe stato colto da infarto. Solo dopo l’atterraggio a Roma Fiumicino è stato possibile prestare i dovuti soccorsi alle persone. “Dovevamo atterrare -ha dichiarato una donna a Il Messaggero che per primo ha diffuso la notizia- alle 13:50, ma l’aereo ha iniziato a ballare. Per 25 minuti abbiamo affrontato turbolenze tali che molti si sono sentiti male e un passeggero è stato colpito da infarto: non si potevano muovere neppure le hostess tanto ce l’uomo è stato adagiato a terra“.
Grazie anche alla bravura dell’equipaggio, l’atterraggio è poi avvenuto senza troppe altre complicazioni. A quel punto è stato possibile prestare i dovuti soccorsi a tutti: “Spero che quell’uomo si sia svegliato -ha continuato la passeggera- perché anche dopo l’atterraggio le sue condizioni non sembravano delle migliori“.
Solo più tardi Aeroporti di Roma, attraverso un comunicato, ha precisato quanto accaduto rassicurando sulle condizioni dell’uomo; “Nel primo pomeriggio di martedì 8/10 l’aeromobile Eurowings EU886 proveniente da Colonia ha dichiarato emergenza medica dopo l’atterraggio all’aeroporto di Roma Fiumicino, mentre stava per raggiungere la piazzolla di sosta. […] Un passeggero avevo accusato un malore che si è poi dimostrato essere un forte abbassamento di pressione“. Nessun infarto, quindi, l’uomo dopo i soccorsi si è ripreso e adesso sta bene. Grande spavento a parte, tutto è finito per il meglio.