Tortoreto. Due intrusioni, con danni, nello spazio di appena una settimana. Danni significativi, tanta rabbia e un bottino praticamente irrisorio.
Si contano i danni allo chalet Tartaruga, a Tortoreto, che ha subito due furti nel corso dell’ultima settimana, con ogni probabilità ad opera della stessa persona. Nel primo caso è stata rotta una porta e poi il ladro è fuggito, notte tempo, con il registratore di cassa. Stesso scenario la scorsa notte, quando il delinquente ha tagliato le tende di protezione per introdursi all’interno e poi ha anche rotto una porta.
In questo caso, non è stato rubato nulla. Va detto che anche nel corso delle ultime settimane alcune attività commerciali della riviera sono state visitate, sempre con le stesse modalità. Una situazione fastidiosa, per gli esercenti che contano i danni. Ma il problema appare più ampio, visto che di recente sono riprese le spaccate alle auto in sosta sul lungomare. Con situazioni che con tale frequenza, in questa zona, non si sono mai verificate. Nel corso degli ultimi giorni si sono registrati due casi: uno alla rotonda Carducci, l’altro in quella di via Trieste. In questo caso in pieno giorno.