Dopo una lunga tregua, una perturbazione è tornata nuovamente sulla nostra regione. Ecco cosa dobbiamo attenderci nelle prossime ore
La Primavera è entrata ufficialmente da qualche giorno, ma è già tempo di tregua. Dopo un periodo caratterizzato dal sole e da temperature miti, alcune perturbazioni sono arrivo sull’Italia. A differenza di altre occasioni, le prossime ore si preannunciano sicuramente complicate per quanto riguarda la nostra regione. L’Abruzzo, infatti, sarà a forte rischio di precipitazioni sparse o diffuse per tutto oggi e anche la giornata di domani, venerdì 28 marzo.
Da sabato la situazione dovrebbe tornare alla normalità anche se non si preannuncia un weekend tranquillo dal punto di vista meteorologico. Una seconda perturbazione è attesa sul nostro Paese e ancora la parte adriatica sarà maggiormente colpita. Per questo motivo il consiglio è quello di prestare la massima attenzione a qualsiasi aggiornamento meteo e, in caso di criticità, rispettare le indicazioni che vengono date dagli esperti.
Si preannuncia un giovedì molto complicato in Abruzzo a causa della perturbazione presente sulla nostra regione. Per la giornata di oggi è prevista pioggia su tutte le province con temperature che si aggirano intorno ai 10 gradi. Il consiglio è quello di prestare la massima attenzione anche per la presenza di un vento che in alcune ore della giornata potrebbe essere forte.
La situazione non è destinata a migliorare venerdì dove la perturbazione continuerà ad insistere sulla nostra regione. E anche nella giornata di domani a fare da padrone sarà specialmente la pioggia e il vento. Non si escludono delle schiarite, ma per vedere un netto miglioramento in alcune zone bisogna aspettare il weekend.
Da sabato, in particolare nella zona dell’Aquila, avremo il ritorno del sole e di un meteo più clemente. Nelle altre province continuerà a piovere anche se non è escluso che ci possa essere il sole. Da lunedì la perturbazione lascerà in maniera definitiva il nostro Paese e ci sarà il ritorno della primavera. Naturalmente speriamo in maniera definitiva visto che ci stiamo avvicinando al periodo della Pasqua e dei ponti. La speranza è che il meteo possa dare una mano a tutti coloro che hanno deciso di prenotare la vacanza.