Torano Nuovo, il direttore dell’ufficio postale nominato “maestro del lavoro”

Torano Nuovo. Poste Italiane partecipa anche quest’anno, con i suoi dipendenti, al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo, sulla base dei loro requisiti, 65 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli ricoperti in azienda.

In Abruzzo il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” verrà conferito formalmente a tre dipendenti per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”. Tra loro Antonio Di Felice, direttore dell’ufficio postale di Torano Nuovo.
Cinquantotto anni, di Campli, lavora in Poste Italiane dal 1990, quando fu assunto come portalettere ad Ancarano. Nei primi anni Duemila il passaggio allo sportello, nell’ufficio postale di Torano Nuovo, dove dal 2007 ricopre il ruolo di direttore. “Ricordo di aver vissuto il passaggio da portalettere a sportellista con gioia mista a nostalgia – commenta Antonio Di Felice –, perché mi piaceva fare il portalettere. Un’esperienza nuova e sicuramente diversa, che ha mi ha consentito di apprendere le nuove tecnologie e aumentare la consapevolezza dell’importanza del nostro lavoro nella società”.

Sul riconoscimento della Stella al Merito del Lavoro: “La gioia di questa onorificenza – ha aggiunto – è stata immensa. È un riconoscimento che mi onora e mi rende orgoglioso del contributo che ho dato a Poste Italiane in oltre 30 anni. Ringrazio in particolare il direttore della Filiale provinciale di Teramo, Massimiliano Perazzetti, e i responsabili di Risorse Umane e Gestione Operativa”.
Le Stelle al Merito sono riconosciute ogni anno ai dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

Gestione cookie