Trovato uno squalo salmone sulla riva di un fiume. L’esemplare rarissimo è stato subito condiviso sui sociale: scoperta incredibile.
Una scoperta a dir poco sensazionale, quella che è avvenuta qualche giorno fa sulle sponde di un fiume, in piena balneazione. Uno spettacolo della natura davvero molto strano che ha impressionato e sconcertato gli abitanti del posto. «Mai vista una cosa così», ha recitato uno di loro, intervistato da una rete tv locale. Lo squalo salmone, un grosso predatore avvistato molto raramente, questa volta è uscito allo scoperto, forse anche troppo, spiaggiandosi su una riva del fiume, creando scompiglio e spavento.
Se avete timore di incontrare uno squalo, beh, allora dovete evitare di recarvi in questa località, perché pare che qui sia stato ritrovato un enorme squalo salmone sulle sponde di un fiume molto frequentato. Il dipartimento che si occupa delle questioni legate alla salvaguardia della flora e della fauna del posto, ha ricevuto mail e telefonate dagli abitanti del posto, che preoccupati affermavano di aver avvistato uno squalo sulla riva del fiume. L’ente si è subito mobilitato e ha permesso di far aprire il caso, sul quale si sta già lavorando.
Squalo salmone avvistato sulla riva di un fiume: il peggio è passato
Fedele a quello che dicono i rapporti, la creatura ritrovata sulle sponde del corso d’acqua, pare essere con certezza uno squalo salmone. Un predatore che di norma si trova solo in acqua grosse, molto al largo ella costa, negli oceani. La notizia più sconvolgente è che la città del ritrovamento, si trova a circa 600 km nell’entroterra. La comunità era davvero sconcertata perché quel fiume viene usato tutti i giorni dagli abitanti del posto per l’attività di pesca, ma di certo non si aspettavano di pescare un enorme squalo salmone.
La notizia arriva dritta dall’Idaho, dove appunto sulle sponde del fiume Salmon è stato ritrovato questo esemplare di squalo salmone, che in alcuni casi possono arrivare a pesare anche 450 chilogrammi. La cittadina di Riggins, sulle sponde del fiume, si è ritrovata al centro di questa notizia che in poche ore ha fatto il giro del mondo.
Secondo un articolo ufficiale pubblicato sul sito del Governo dell’Idaho, nel fiume Salmon quest’anno non ci sono stati avvistamenti di squali, ed è per questo che hanno dedotto che qualcuno si sia divertito lasciando lì il piccolo squaletto, forse per spaventare i cittadini, dopo averlo pescato altrove.
Il vero problema, secondo l’ente Fish and Game dell’Idaho, che si è occupato di indagare sulla vicenda, è che l’introduzione di un simile animale nel fiume Salmon potrebbe sconvolgere l’intero ecosistema di salmoni e trote già ben assestato nell’ambiente, causando danni irreversibili alla fauna marina del posto.