Silvio Berlusconi, a pochi mesi dalla morte l’omaggio inaspettato: ora tutti i cittadini potranno vederlo

Omaggio inaspettato a Silvio Berlusconi scomparso pochi mesi fa. Di lui leggeremo nei libri di storia: ora tutti i cittadini potranno ammirarlo qui.

Uomo da sempre ammirato e osteggiato, da oggi tutti potranno vederlo. Anche coloro che nasceranno nei secoli prossimi sapranno dell’esistenza di quel gigante visionario che dal niente ha creato un impero dando lavoro a milioni di persone e quindi risollevando in molti casi le sorti del bel Paese. Nessuno si poteva aspettare un simile gesto. Eppure è successo.

Silvio Berlusconi al Famedio, il tempio di Milano
Silvio Berlusconi, a pochi mesi dalla morte l’omaggio inaspettato Fonte: Instagram@silvioberlusconi_official – Abruzzo.cityrumors.it

L’ascesa memorabile al successo, la lunga militanza politica, l’interminabile battaglia giudiziaria, le accuse diffamanti e molto altro ancora di Silvio Berlusconi passerà alla storia. I nostri figli e nipoti leggeranno delle sue incredibili imprese nella scuola sui libri di storia ma anche di economia. Amato e anche spesso invidiato, ha creato un impero che adesso è passato in mano ai suoi 5 figli.

Uomo di passione in tutto quello che faceva, ha avuto due mogli: Carla Dall’Oglio e Veronica Lario. Negli ultimi anni della sua vita è stato legato alla giovane Marta Fascina sposata in modo simbolico. Un legame questo davvero speciale che ha tenuto su di loro l’attenzione degli occhi del mondo intero. Quando sembrava che del Cavaliere non ci fossero più argomenti per cui parlare, ecco che è successo l’impensabile. Una notizia questa che ha sconvolto tutti quanti e che forse lo stesso Silvio Berlusconi non avrebbe mai immaginato possibile, anche se lo avesse desiderato.

Silvio Berlusconi, intramontabile per sempre

Morto da qualche tempo ormai, di lui si sente ancora parlare. Simbolo di questo paese per molto tempo, ha fatto tantissimo per l’Italia. E finalmente questo pare gli sia stato riconosciuto. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e forse ancora in molti non lo hanno realizzato. C’è sicuramente una grande soddisfazione nella famiglia Berlusconi per questo avvenimento unico e incredibile.

Silvio Berlusconi al Famedio, il tempio di Milano
Silvio Berlusconi, il tributo incredibile Fonte: Instagram@silvioberlusconi_official – Abruzzo.cityrumors.it

Chi da sempre ammirava Silvio Berlusconi non è certo rimasto stupito dell’accaduto. Ma un conto è sperarlo, altra cosa è sentire la notizia al telegiornale. Eppure è proprio avvenuto. Anche da morto Silvio Berlusconi continua a far parlare di sé. La notizia è di quelle rarissime: solo, infatti, pochissimi gli uomini e le donne che possono vantare un simile privilegio. Possiamo quindi dire che Silvio Berlusconi è già stato passato alla storia. È accaduto il 2 novembre 2023.

Il nome del grande Silvio Berlusconi è stato iscritto al Famedio che altro non è che il “Pantheon” dei grandi e illustri milanesi. Durante la cerimonia, sono state rese pubbliche le motivazioni di questo gesto. Silvio Berlusconi ha raggiunto questo traguardo grazie alla sua personalità strabordante, il suo talento e la sua capacità visionaria che lo ha portato ad essere un grande imprenditore, leader e politico. Inoltre è stato definito un personaggio cruciale per la storia recente di Milano e d’Italia. All’evento ha presenziato il fratello dell’ex Premier, Paolo Berlusconi che ha definito il ricordare Silvio Berlusconi nel sopra menzionato tempio come un grande onore sia per lo stesso ex Premier che per tutta la sua famiglia.

Gestione cookie