Se senti questo odore particolare vicino la porta di casa, chiama subito la polizia: sono molto vicini

Hai sentito un odore molto particolare sul pianerottolo di casa tua? Attenzione! Chiama subito la polizia potrebbero essere molto vicini.

Purtroppo non possiamo mai stare tranquilli! Non bisogna mai abbassare la guardia: c’è sempre qualcuno che studia qualcosa di nuovo per appropriarsi di ciò che è nostro. I ladri sono acuti e attenti! Da che mondo è mondo i rapinatori scovano  sempre qualcosa di nuovo per derubarci; a seconda dei periodi storici, cambiano anche le tecniche dell’appropriazione indebita!

Se senti quest'odore sul pianerottolo di casa chiama la polizia
Davanti la porta di casa senti un odore particolare? Chiama la polizia – abruzzo.cityrumors.it

Molto importante per tutti noi è conoscere: più vengono divulgate le notizie e i metodi per le rapine e più saremo in grado di difenderci; una volta non esistevano gli antifurti e le porte di casa non erano blindate ora abbiamo imparato a non fidarci e a mettere in atto tutte le strategie possibili per non farci derubare, un po’ come i ladri studiamo anche noi!

Scopriamo insieme l’odore che ci deve insospettire appena lo avvertiamo

Conoscono bene quest’odore particolare, purtroppo, i proprietari degli appartamenti svaligiati in un quartiere romano. Gli agenti hanno seguito per giorni una macchina sospetta e scoperto così in flagrante i due malviventi mentre cercavano di entrare in un appartamento: gli attrezzi erano colla e acido nitrico. Il metodo è questo: i malviventi studiano la zona e il caseggiato quando individuano un appartamento che risponda alle caratteristiche che cercano, fanno vari sopralluoghi; finché non trovano il momento giusto per colpire.

Nuove tecniche dei ladri-se senti quest'odore chiama la polizia
Un certo odore sul pianerottolo vuol dire che c’è un ladro in agguato-abruzzo.cityrumors.it

Quindi si apprestano alla preparazione: mettono della colla tra i battenti della porta e se ne vanno, il giorno dopo ritornano e se vedono che  la colla è intonsa, capiscono che è il momento per agire: l’appartamento è vuoto! Comincia il lavoro di scasso della serratura mediante  l’acido nitrico e gli attrezzi che si portano dietro. A questi ladri non è andata bene, dopo un tentativo di fuga e l’inseguimento delle forze dell’ordine che li hanno bloccati all’esterno della palazzina, sono stati arrestati e, un sopralluogo nella loro abitazione, ha permesso di rinvenire varia refurtiva.

Probabilmente avevano già usato quella tecnica in altri appartamenti di sventurati cittadini. Gli agenti di polizia delle città, soprattutto quelle con grande estensione territoriale, non hanno requie e neanche noi cittadini sempre in balia di delinquenti in cerca di guadagni facili! Facciamo attenzione quindi e studiamo anche noi, se sentiamo odore di colla mentre siamo sul pianerottolo di casa, facciamo scattare l’allarme alle forze dell’ordine, i ladri potrebbero essere già sotto casa!

Gestione cookie