Nuova stangata per chi fuma e da questa è davvero difficile rialzarsi: conviene addio a questa brutta abitudine!
Se pensate che fumare sia controindicato perché pare possa far venire qualche forma di cancro, adesso state ancora più in allerta! Perché fumare se lo fate così può diventare un vero e proprio salasso dal quale non si può assolutamente scappare. Neanche ricorrendo alla legge. E non pensate di farla franca? C’è anche chi spinge per creare una banca dati dei malfattori, quindi nel prossimo futuro vi potranno anche rintracciare. Senza contare che potreste essere registrati da qualche telecamera.
Ce ne sono molte ormai nella maggioranza della città e, quindi, volendo è facile essere immortalati mentre si fa questo fumando. E la multa è davvero salata. Diventato indispensabile contrastare questa attitudine soprattutto dopo il Covid, non è mai troppo tardi per essere delle persone migliori e vivere in un mondo ancora più salubre di quello attuale. Che cosa è dunque questa spiacevole attitudine che molti fumatori hanno?
E chissà se questa nuova manovra potrà scoraggiare altri giovani a iniziare a fumare. Sappiamo, infatti, che l’età di chi comincia a godersi le sigarette si sta sempre più abbassando. Questo in potenza provoca maggiori danni alla salute della nostra comunità in quanto incrementa la possibilità per i giovani di contrarre le malattie spesso devastanti che vengono attribuite al fumo. E da oggi, potreste anche incorrere in un infarto improvviso se verrete sanzionati con una multa così salata.
Sanzioni incredibili se fate questo
Le nostre città, le spiagge, i parchi ma anche le strade sono piene di questi sgradevoli rifiuti. Spesso i bambini non possono nemmeno giocare nelle aree verdi a loro adibite tanto sono invase da questi spiacevoli resti. Ed è per una questione di igiene e non solo per fare più cassa che da oggi esiste una nuova multa per i fumatori. In pochi lo sanno, ma non c’è da scherzarci! Essa può diventare un vero salasso tanto da portarvi a perdere tutto fino ad arrivare al pacco alimentare. Fate, perciò, moltissima attenzione.
Ovviamente, se siete delle persone educate non dovrete avere nessuna preoccupazione. Probabilmente, infatti, già state facendo questo semplice gesto che garantisce un posto più pulito e salutare a tutti: e in particolar modo ai bambini che sono il nostro futuro. in caso contrario, quando avete finito di fumare smettete di gettare il mozzicone a terra per poi finire di spegnerlo con il piede. iniziare a usare gli appositi posacenere. Sappiate che ne esistono anche di portatili! E dopo, solo quando sono ben spenti, gettateli nel secco indifferenziato.
Se, invece, continuerete a spegnerle a terra per poi lasciare lì sappiate che da oggi potreste essere multate con una cifra che può arrivare fino anche a 300 euro. E pensate se venite colti in fragrante mentre ne gettate 30 a terra, sarebbe un vero disastro economico. Non vi resta, quindi, che cambiare atteggiamento. È questa la linea dell’attuale Governo per contrastare il littering degli ultimi anni: ovvero, quel fenomeno che consiste nell’abbandono dei rifiuti di piccole dimensioni in spazi adibiti alla comunità.