In Abruzzo c’è preoccupazione per le sorti di Lewin Weituschat, il ragazzo tedesco scomparso sul Gran Sasso. La decisione della famiglia.
Che fine ha fatto Lewin Weituschat? È questa la domanda che ormai da tempo si pongono i familiari e gli amici del 25enne tedesco, scomparso diversi giorni fa durante una escursione sul Gran Sasso. L’ultimo contatto con i genitori risale lo scorso 9 agosto. Da quel momento si sono perse le tracce e le ricerche non hanno dato nessun esito.
Stando alle prime informazioni, lo studente, che si trova in Italia per il progetto Erasmus alla facoltà di Scienze forestali dell’Università di Padova, è uscito da solo per una escursione sul Gran Sasso. Una gita dalla quale non è più tornato. Le ricerche, come detto, fino a questo momento, non hanno dato l’esito sperato, ma continueranno nelle prossime ore.
La decisione della famiglia
La famiglia ha deciso di autorizzare più foto del giovane per cercare di aiutare le ricerche. Al momento della scomparsa il 25enne indossava un pile di colore blu impermeabile tipo Patagonia. Ha capelli castano lunghi fino alle spalle e occhi castani e al momento della scomparsa si trovava tra il monte Camicia e il monte Corvo, sul versante teramano del Gran Sasso.
Le ricerche da parte del soccorso alpino e dei vigili del fuoco si sono concentrate in quella zona, ma per il momento non si hanno particolari novità. Si continuerà anche nei prossimi giorni per cercare di trovare almeno delle tracce che possano portare a Lewin. La speranza da parte dei familiari è che si possa il prima possibile avere degli aggiornamenti positivi anche se ogni giorno che passa le possibilità di ritrovarlo in vita sono sempre meno.
Il punto sulle ricerche
Come detto in precedenza, le ricerche fino a questo momento non hanno dato esito sperato. Il soccorso alpino si è concentrato principalmente sulla zona dove è stato visto per l’ultima volta il giovane tedesco. Ma non è da escludere che in futuro si possano allargare le perlustrazioni per trovare il 25enne tedesco.
Le speranze di trovalo in vita diventano sempre meno ogni giorno che passa, ma le ricerche proseguiranno nelle prossime ore nel tentativo di trovare almeno una prova che possa portare a rintracciare lo studente.