Quando la vita ti dà una seconda possibilità: incontro con l’ex bullo Daniel Zaccaro

Mosciano. Amicizia, pentimento, musica, libri, famiglia. E’ stato un incontro a tutto tondo e molto partecipato, quello che hanno vissuto i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di tutto l’Istituto comprensivo Mosciano-Bellante, con Daniel Zaccaro, protagonista del libro “Ero un bullo”.

L’appuntamento, a conclusione del Progetto lettura “Leggi-AMO ancora 2022-2023”, presentato dalla docente Manuela Martella, al quale hanno partecipato gli studenti di tutti e tre gli ordini di scuola, ha visto anche la presenza, attraverso un videomessaggio di saluto, di Andrea Franzoso, autore del libro letto da tutti gli alunni della secondaria.

 

Con il suo passato burrascoso che lo ha portato a scalare, da bulletto della scuola fino a furti e rapine, i vari gradi di delinquenza, Daniel ha raccontato ai ragazzi come sia possibile cambiare, scegliendo una nuova vita, grazie all’esempio e alla vicinanza di alcuni incontri speciali. E non si è tirato indietro nel rispondere alle tante curiosità dei ragazzi, incoraggiandoli soprattutto a fare scelte coraggiose, a non seguire i falsi miti del successo e a “farsi leggere” dai libri. Viva la soddisfazione del dirigente scolastico prof. Roberto Puliti.

Gestione cookie