Programmi tv per bambini, scoppia lo scandalo: abusi di ogni tipo sul set per anni

Dietro ai programma tv per bambini più conosciuti degli anni ‘90 vi sono tantissimi scandali: queste situazioni sono andate avanti per anni.

Chi oggi è un giovane adulto quando era piccolo è cresciuto con le serie televisive che venivano trasmesse da diversi canali come Nickelodeon e di sicuro avrà ben impresto alcuni volti di attori e certi personaggi iconici. Programmi televisivi come iCarly, Victorious, Amanda Show, Drake & Josh, Zoey 101, Victorious, Sam & Cat sono stati quelli che hanno accompagnato tantissime persone durante la loro crescita, facendoli ridere durante i 20 o 40 minuti in cui durava l’episodio.

Abusi programmi bambini
Programmi tv per bambini, scoppia lo scandalo: abusi di ogni tipo sul set per anni-Abruzzo.cityrumors.it

All’apparenza sembravano dei programmi molto leggeri, realizzati con tranquillità dagli attori per il fatto che sul set fossero sempre così tranquilli, che quando è scoppiato uno scandalo relativo proprio a tutti questi programmi è stato molto difficile riuscire a realizzare che tutti questi sorrisi in realtà celassero dietro di loro molta sofferenza e diversi abusi.

Gli abusi dei programmi di Nickelodeon: ecco che cosa ha causato questo scandalo

Tutti i programmi precedentemente elencati hanno permesso a diversi attori di poter essere conosciuti dal grande pubblico e di conseguenza di poter avviare la loro carriera, come per esempio Ariana Grande, Amanda Bynes e Jamie Lynn Spears. Purtroppo, dietro a tutti questi programmi vi sono tantissimi episodi di sfruttamento e anche di abusi sessuali, secondo quanto riportato dalla nuova docu-serie Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV, di Investigation Discovery e come possiamo leggere anche su Open.

Programmi tv per bambini scandalo
Lo scandalo che lascia senza parole – Abruzzo.cityrumors.it

Negli Stati Uniti il primo episodio è andato in onda lo scorso 17 Marzo, mentre in Italia non è ancora disponibile. In questo documentario vengono messe in evidenza diverse scene di programmi precedentemente nominati che facevano diverse allusioni intime o comunque che dovevano essere rivolte a un pubblico di adulti e non di bambini, oltre che a diverse inquadrature sui piedi delle giovani attrici.

Tutti questi fatti sembrano essere motivati da un’ossessione che aveva il produttore delle serie televisive, Dan Schneider, che da Nickelodeon era visto come uno dei produttori migliori perché era in grado di realizzare dei prodotti apprezzati da tutto il pubblico. Dagli altri lavoratori però e dalle star non era assolutamente visto così, visto che è stato accusato di aver causato diversi malesseri psicologici su tutto il set.

Oltre alle parole di star famose come Ariana Grande, anche la sua ex assistente Amy Berg ha espresso il suo pensiero a riguardo: “Un fottuto str*nzo. Un tormentatore psicologico. Mi ha portato a soffrire di attacchi di panico e lo stress di lavorare per lui mi ha fatto sviluppare una significativa aritmia cardiaca. Alla fine ho subito un intervento chirurgico per correggere il problema, ma a quel punto avevo perso la mia giovinezza”.

Impostazioni privacy