Nereto. In piazza Cavour, dinanzi ad cornice di pubblico importante, si insedia il nuovo consiglio comunale di Nereto. E’ stata scelta la piazza principale della cittadina per dare avvio, anche sul piano formale, al secondo mandato del sindaco Daniele Laurenzi e della nuova assise civica disegnata dalle elezioni del 14 e 15 maggio scorsi.
La seduta di insediamento è stata tutta assorbita dagli aspetti formali successivi all’elezione: dal giuramento del sindaco, alla comunicazione della composizione delle deleghe agli assessori e consiglieri comunali. Così come anticipato nei giorni scorsi, il nuovo esecutivo è stato disegnato nel segno della continuità, anche alla luce di quelli che sono stati i riscontri elettorali. Accanto al sindaco Laurenzi, infatti, la giunta è composta dal vicesindaco Angela Lelii e gli assessori Nino Mistichelli, Alberto Di Gaetano e Fiorella Iachini. Deleghe anche per i consiglieri comunali, mentre il capogruppo di Viviamo Nereto è Massimo Salvi.
Il gruppo di opposizione, Uniti per Nereto, invece ha assegnato il ruolo di capogruppo a Matteo Settepanella. Nella seduta di insediamento sono stati anche nominati i componenti della commissione elettorale e i delegati all’Unione dei Comuni: la maggioranza ha eletto Massimo Salvi, la minoranza Matteo Settepanella. Nella prossima seduta consiliare, con ogni probabilità, sarà anche eletto il presidente del consiglio comunale, così come ha sottolineato il sindaco Laurenzi. La figura è stata già istituita e prevista nello statuto comunale: ora va adeguato il regolamento: operazione che sarà perfezionata nelle prossime settimane.