Tortoreto. Strade malmesse, poca cura di alcuni spazi pubblici e di attrazione ed episodi di furti e danneggiamenti, in zone centrale, e in pieno giorno.
E’ una critica diretta, corredata anche da materiale fotografico, quella che arriva dai consiglieri comunali di Tortoreto Più (Libera D’Amelio, Martina Del Sasso e Mauro Di Bonaventura) e che parte dalla situazione strade.
“Di voragini del manto stradale è piena in ogni dove la nostra Tortoreto e, purtroppo, la sollevazione in massa dello sdegno dei cittadini è valsa solo a far allocare nei punti -troppi- dissestati delle vie cittadine, una segnaletica di pericolo che, neppure a dirlo non risolve il problema ma da dimostrazione dell’incapacità dell’amministrazione Piccioni ad eseguire, regolarmente e periodicamente su tutto il territorio, un’adeguata manutenzione delle strade cittadine”, recita una nota.
L’ammaloramento delle strade della nostra città preoccupa poiché mette in pericolo i cittadini e la viabilità pubblica con potenziali eventi pericolosi di varia entità.
Senza contare che la famosa riqualificazione di piazza Matteotti che doveva essere uno dei tanti fiori all’occhiello dell’amministrazione Piccioni, si è tradotto ad oggi nell’ennesimo parcheggio a pagamento deludendo le aspettative di quanti attendevano finalmente un centro aggregativo e attrattivo nel cuore di Tortoreto”.
Decoro urbano. “Oramai avviata la stagione estiva restituiamo ai turisti una fotografia decisamente inaccettabile e svilente della città di Tortoreto con spettacoli indecorosi che purtroppo riguardano anche uno dei simboli più noti della nostra città”, prosegue la nota. “La Torre dell’Orologio, situata nel cuore del centro storico di Tortoreto Alta, oggi è colonizzata da siepi incolte che deturpano la bellezza del monumento anche ad occhio nudo.
Ci domandiamo se questo è il modo di avere a cuore il nostro territorio da parte dell’amministrazione Piccioni.
Sicurezza. Inquietanti fenomeni di delinquenza stanno impensierendo ed anzi allarmando la cittadinanza che vive episodi quasi quotidiani di furti e danneggiamenti in pieno giorno e persino nelle zone centrali della città.
Quali le strategie di prevenzione e di tutela che l’Amministrazione Piccioni intende far scendere in campo?
Al di là dei proclami e delle inaugurazioni di eventi serve con estrema urgenza un chiaro e specifico programma di tutela dell’ordine pubblico capace, non a chiacchiere, di assicurare alla cittadinanza serenità e fiducia”.