I cittadini italiani sono confusi dopo l’improvvisa sparizione di un bonus. Non c’è traccia sull’App IO: cosa sta succedendo.
L’App IO consente ai cittadini italiani di poter avere un contatto più diretto con le amministrazioni e le varie misure approvate. Di recente però si è generata tanta confusione in merito ad un bonus approvato ma non presente sulla piattaforma.
Anche per il 2024 sono stati confermati tanti bonus che cercano di dare un serio aiuto alle famiglie italiane in difficoltà. Ogni misura può essere accolta rispettando determinati requisiti, ma questa volta sembra che qualcosa, lato ministeriale, non sia andato per il verso giusto.
L’approvazione del bonus computer 2024 ha subito colpito nell’interesse di molti cittadini, gli stessi che attualmente non trovano questa misura nella loro App IO. Entriamo nei dettagli per capire cosa sta accadendo attorno ad un beneficio da 300 euro per l’acquisto di un PC.
Bonus, confusione tra i cittadini: nell’App IO non è presente
Il bonus PC 2024 permette ai beneficiari di ricevere un buono da 300 euro per l’acquisto di un computer. Al momento però è sorto un problema non di poco conto: la misura non è presente sulla piattaforma IO, aspetto che ha generato una certa perplessità nei cittadini che volevano effettuare la richiesta.
Le istruzioni all’uso divulgate dalla stampa indicano l’App IO come la piattaforma che propone il servizio. Se si vanno ad inserire le proprie credenziali per accedere all’App si scopre che non c’è alcuna traccia del bonus PC 2024.
Le indicazioni, che con tutta probabilità sono state fornite da una fonte ministeriale, descrivono il seguente percorso: dopo aver effettuato l’accesso, bisogna dirigersi nella sezione “Bonus e sconti“, presente nella scheda Portafoglio, dove si può compilare la domanda per questa misura. Cliccando sul pulsante “Aggiungi” o “+” si potranno riempire i campi dopo aver scelto “Sconti, bonus e altre iniziative“.
Un procedimento semplice ma che, al momento, porta solo alla voce “Carta Giovani Nazionale” e non al bonus pc recentemente approvato. La situazione diventa ancora più complicata, come riportato dal sito lanuovasardegna.it, nel momento in cui anche il team di supporto dell’App e di PagoPA evidenziano l’impossibilità di richiedere il bonus tramite l’applicazione.
Ad ogni modo, non resta che attendere qualche giorno per venire a conoscenza del procedimento da seguire per ricevere il bonus PC 2024. Anche perché il contributo concesso agli studenti delle scuole superiori, delle università o ai loro familiari rappresenterebbe un ottimo strumento per effettuare una spesa importante ma non sostenibile da tutti i cittadini.