Miss Italia, nella tappa di Atri vince Francesca di Avezzano

Atri. Francesca Compagno, ventenne di Avezzano, studentessa alla facoltà di scienze motorie e ballerina diplomata al liceo coreutico, ha vinto la seconda tappa di selezione abruzzese di Miss Italia, svoltasi nell’elegante cornice dell’Hotel Du Parc di Atri.

 

La miss marsicana è stata premiata dall’assessore al comune di Atri Pierfrancesco Macera e dal professor Francesco Cianciarelli, recordman mondiale di presenze nei concorsi di bellezza femminile con 672 “gettoni”. Seconda classificata con il titolo di miss Rocchetta Bellezza è Lucia Alfonsi, 22 anni di Capistrello, mentre al terzo posto è giunta Shasa Cappellari, 25 anni di Cepagatti, che si è aggiudicata il titolo di Miss Framesi, nuovo sponsor nazionale di Miss Italia, premiata da Antonello Cortese, in rappresentanza dello sponsor, presente con i saloni Parrucchiere Energy di Pineto e Gabriele I Parrucchieri di Roseto, che hanno curato le acconciature delle miss.

 

Le altre miss premiate nella serata di Atri sono state Giulia Impelluso, 18 anni, di Pizzoli, Mariangela Argentieri, 23 anni di Torino di Sangro e Maria Chiara Rasicci, 18 anni di Tortoreto. Hanno sfilato anche Anna Vitali, Caterina Di Bonaventura, Giorgia Allegra e Nunzia Russi. La serata, presentata amabilmente da Alex De Palo e svoltasi a bordo piscina dell’Hotel Du Parc per la soddisfazione dei titolari Claudio Massicci e Angelo Carbani, ha visto le esibizioni di alcune miss come Francesca Compagno, che ha eseguito una performance da ballerina con un pezzo di danza contemporanea, Shasa Cappellari e Giorgia Allegra che si sono esibite come cantanti.

 

C’è stato spazio anche per la comicità del famoso cabarettista abruzzese Nduccio, per uno spettacolo di danza del notissimo maestro di fama internazionale Domingo Cesar, accompagnato dalla splendida Marisol, neo-diciassettenne e per la musica del sax di Lello Candeloro. In omaggio al pubblico sono stati offerti i prodotti professionali per capelli della Framesi e gadget della Rocchetta, sponsor storico di Miss Italia. La giuria, che era presieduta dal professor Francesco Cianciarelli, comprendeva l’assessore Pierfrancesco Macera, il preside dell’Università di Chieti Enzo Sciarra, Alberto Italiani della Coldiretti, Luisa Boccanera del Tribunale di Teramo, l’avvocato Giulia Tomei, Antonello Cortese per Framesi, l’estetista Carla, dell’omonimo centro estetico di Atri e la modella Giulia Simiele.

 

Impostazioni privacy