Ritorna la pioggia, emessa una nuova allerta: i dettagli

Il weekend è ormai alle porte, ma il maltempo non sembra essere intenzionato a lasciare l’Abruzzo. La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta. Le ultime.

Dopo un giorno di tregua, la pioggia sembra essere ormai pronta a tornare nella nostra regione. Nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento meteo. Situazione che non si preannuncia semplice tanto che la Protezione Civile ha emesso l’ennesima allerta di questo anno.

Maltempo Abruzzo allerta gialla
Nuova allerta maltempo in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Stando a quanto riferito dal comunicato della stessa Protezione Civile, le zone più a rischio dovrebbero essere quelle di Pescara, dell’Alto e Basso Sangro e le città vicine ai Bacini Tordino Vomano e Aterno. Naturalmente si tratta di una situazione in continuo aggiornamento e non si escludono delle novità già nelle prossime ore.

Maltempo Abruzzo, emessa una allerta gialla

Maltempo Abruzzo allerta gialla
Allerta gialla emessa per l’Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

L’allerta maltempo emessa dalla Protezione Civile per l’Abruzzo è gialla. Il rischio è quello di violenti temporali nella nostra regione per tutta la giornata di domani, venerdì 3 maggio. Una giornata, quindi, che non si preannuncia per niente semplice considerando anche quanto successo in altre zone del nostro Paese in queste ultime ore.

La raccomandazione degli esperti è quella di prestare la massima attenzione vista la possibilità di violenti temporali in quasi tutta la regione. Naturalmente per avere certezze bisognerà aspettare la giornata di domani visto che il meteo è in continuo aggiornamento.

Le previsioni meteo

Maltempo Abruzzo allerta gialla
Prevista pioggia in quasi tutta la regione – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Stando alle previsioni de IlMeteo.it, la giornata di domani prevede piogge su tutta la regione. Il maggiore rischio di precipitazioni, con la possibilità anche di sole, nelle province di Chieti, L’Aquila e Teramo. Pescara, nonostante l’allerta della Protezione Civile, potrebbe essere in parte risparmiata. Il condizionale in questi casi è d’obbligo visto che si tratta di una situazione in continuo aggiornamento.

Da sabato l’alta pressione, come anticipato dal meteorologo in esclusiva ai nostri microfoni, dovrebbe ritornare ad avere la meglio sul maltempo. E vedremo se sarà solo una tregua oppure abbandoneremo definitivamente le piogge.

Impostazioni privacy