Maltempo in Abruzzo, emessa una nuova allerta: i dettagli

Il maltempo continua a non dare tregua all’Italia. Per la giornata di domani, sabato 20 aprile, la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta per l’Abruzzo.

Lo abbiamo anticipato nei giorni: sarà un weekend caratterizzato dal maltempo in regione. Dopo due giorni di tregua, la situazione è destinata a peggiorare già nelle prime ore di domani. E’ in arrivo una nuova perturbazione che tra sabato e domenica dovrebbe portare il maltempo in Abruzzo.

Allerta gialla Abruzzo 20 aprile
Il maltempo è pronto a tornare in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Le regioni interessate saranno specialmente quelle adriatiche e la speranza è che dopo l’ennesima perturbazione possa arrivare definitivamente il sole. Per il momento non abbiamo certezze e per questo gli esperti preferiscono non escludere nulla almeno fino alla fine del mese del mese quando si avrà un quadro molto più chiaro.

Maltempo in Abruzzo: emessa una allerta gialla

Allerta gialla Abruzzo 20 aprile
Emessa l’allerta gialla in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

In attesa di capire quando ci sarà il miglioramento, le prossime ore non saranno assolutamente facili per l’Abruzzo. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per la regione. Il rischio è quello di dover fare i conti con piogge e venti di burrasca. Per questo motivo gli esperti si raccomanda la massima attenzione quando si esce.

Una situazione che potrebbe creare qualche disagio soprattutto sulle città costiere. E’ proprio lì che si prevede forte vento per tutta la giornata.

Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Allerta gialla Abruzzo 20 aprile
Il meteo in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Stando alle previsioni de IlMeteo.it, la giornata di sabato in Abruzzo dovrebbe portare piogge specialmente a L’Aquila e Teramo. Massima attenzione al vento destinato ad essere forte in tutte le provincie.

A sorpresa da domenica dovrebbe tornare il sole almeno fino a lunedì. Da martedì previsto un nuovo peggioramento su tutta la regione che dovrebbe durare fino a mercoledì. Da giovedì la primavera è destinata a fare capolino ancora nella nostra regione.

Impostazioni privacy