Gli ultimi dubbi sulla morte di Lorena Paolini sono stati fugati dall’autopsia. I controlli medici hanno confermato una delle due ipotesi
C’era molto attesa per l’autopsia sul corpo di Lorena Paolini, la 53enne trovata morta nella giornata di sabato 17 agosto nella propria casa di Ortona. La Procura ha autorizzato l’approfondimento del medico legale a causa del segno trovato sul collo della donna. Un particolare che ha portato gli inquirenti ad escludere l’ipotesi di un malore.
In questo momento sul registro degli indagati c’è il marito. È stato proprio lui a chiamare i soccorsi e raccontare di essere tornato a casa e aver trovato la moglie senza vita sul divano. Una versione, che visto anche il segno sul collo, non ha mai realmente convinto gli inquirenti. Ora le attenzioni degli investigatori sono rivolte su di lui anche se il 51enne ha sempre respinto le accuse ribadendo nell’interrogatorio di non avere nessun ruolo nella morte della donna. Le indagini comunque proseguono alla ricerca di prove che possano far risalire alle cause e al responsabile di questo omicidio.
“Lorena è stata strangolata“. A dirlo è l’autopsia effettuata sul corpo della donna. Il lavoro del professor Cristian D’Ovidio, come riportato da Il Messaggero, è durato oltre cinque ore e ha stabilito come la morte della 53enne sia stata provocata da terzi e non avvenuta in modo naturale, come ipotizzato in un primo momento.
Molto probabilmente qualcuno ha preso la donna alle spalle e non le ha dato neanche il tempo di reagire. Una svolta che ora porterà gli inquirenti ad effettuare ulteriori accertamenti a casa della vittima per cercare magari di individuare l’arma del delitto o altre prove che possano portare all’identità del killer.
L’esito dell’autopsia aggrava ancora di più la posizione del marito. L’uomo, come detto in precedenza, per il momento ha respinto tutte le accuse ribadendo di non aver ucciso la moglie. Una versione che non sembra convincere i carabinieri e non è da escludere che nelle prossime ore possa essere sentito ancora una volta.
Al momento sono comunque ancora diversi i punti da chiarire a partire dal movente. I familiari hanno sempre parlato di una coppia felice e non riescono a capire il perché di questo gesto. Nei prossimi giorni ne sapremo di più: per ora l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Lorena è stata uccisa in quel tragico 17 agosto.