Dopo una notte brava le forze dell’ordine hanno deciso di fermare una macchina. I documenti rivelano un dettaglio sorprendente: è incredibile.
Sono diverse le notizie che riguardano i fermi delle Forze dell’Ordine in piena notte. Tra posti di blocco e spiacevoli incidenti, si può dire tranquillamente che di sera le strade italiane non siano sempre sicure. Questo anche a causa dell’imprudenza di alcuni automobilisti e motociclisti, pronti a sfrecciare vedendo le strade libere dal traffico. La notte può riservare non poche sorprese, anche quando non si tratta del weekend. In tal senso le forze dell’Ordine potrebbero scriversi un libro di aneddoti.
Tantissimi fermi sono davvero unici, da chi si trova a fermare dei van con i cantanti dopo un concerto a chi invece lungo la propria strada incontra addirittura un calciatore. Adesso però sta facendo scalpore nella cronaca nazionale una notizia davvero unica nel suo genere. Le forze dell’ordine infatti avrebbero fermato una signora in auto durante un servizio notturno. Dal documento della donna però spunta un dato sorprendente, che ha lasciato tutti interdetti.
Le forze dell’ordine la fermano dopo una serata brava: la sua età stupisce tutti
L’insolito fermo delel forze dell’Ordine è avvenuto a Ferrara. Proprio questo ha visto come protagonista una donna di 103 anni, la signora Giuseppina Molinari, nota come “Giose”. La donna è stata fermata mentre guidava la sua auto con la patente scaduta e senza assicurazione. La vicenda è avvenuta di notte, intorno all’1 del mattino, mentre la signora Molinari stava tornando a casa dopo una serata trascorsa a giocare a burraco con gli amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno.
I carabinieri, durante il controllo, hanno notato che la patente della donna era scaduta dal 2022. Ovviamente questo ha portato all’applicazione delle contravvenzioni previste dal Codice della Strada. Successivamente la signora è stata riaccompagnata a casa e la sua auto è stata prelevata da un carro attrezzi. L’episodio è stato segnalato da un cittadino che ha notato l’auto bianca procedere in modo pericoloso in piazza della Repubblica.
La prontezza di intervento dei carabinieri ha permesso loro di rintracciare rapidamente l’auto e di constatare la situazione dell’anziana conducente. È emerso che la signora Molinari era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade. Nonostante l’età avanzata, però, la signora Giuseppina è determinata a mantenere la propria indipendenza, senza privarsi delle partite a Burraco con le amiche. Per questo motivo al Tgr durante un intervista ha rivelato di voler continuare a muoversi in bicicletta o addirittura in motorino.