Le condizioni del Papa, l’8 marzo e la visita di Mattarella a Hiroshima: le news del giorno

Un sabato ricco di notizie e di avvenimenti. In questo articolo andiamo a ripercorrere con delle piccole pillole i fatti più importanti della giornata

Le condizioni del Papa, la guerra in Ucraina, ma anche il caso Gene Hackman e l’8 marzo. Questi sono alcuni dei temi principali del secondo sabato del mese.

Le news del giorno
Le condizioni del Papa, l’8 marzo e la visita di Mattarella a Hiroshima: le news del giorno – abruzzo.cityrumors.it

Nell’articolo li andiamo a ripercorrere insieme agli altri che hanno caratterizzato una giornata sicuramente ricca di avvenimenti di cronaca, ma anche sportivi.

Le condizioni del Papa

Le candele dedicate a Papa Francesco
Le condizioni del Papa (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Continuano ad essere stabili le condizioni del Pontefice. Dalla Santa Sede hanno fatto sapere che il Pontefice prosegue la terapia e l’alternanza tra ventilazione meccanica non invasiva e i naselli. L’Angelus di domani sarà ancora una volta scritto.

Il presidente Mattarella a Hiroshima

Il presidente Mattarella in Giappone
Il presidente Mattarella a Hiroshima (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il Capo dello Stato in questo weekend è volato in Giappone. A Hiroshima h incontrato i sopravvissuti alle bombe atomiche e lanciato un messaggio: “Rispettare i trattati perché le minacce nucleari si moltiplicano“.

LEGGI ANCHE >>> La minaccia del Cremlino, le condizioni del Papa, il summit di Trump, l’incidente del bus scolastico, tutte le news del giorno

8 Marzo: centinaia di donne in piazza

Le donne in piazza per l'8 marzo
8 Marzo: centinaia di donne in piazza (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nel giorno della Festa delle Donne iniziative da Nord a Sud per chiedere un maggiore rispetto dei diritti. A Roma le manifestazioni da parte di Non una di meno. Il premier Meloni: “Per la parità c’è ancora tanta strada da fare“.

In Ucraina si continua a combattere

La guerra in Ucraina
In Ucraina si continua a combattere (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Non si ferma la guerra in Ucraina. Si continua a combattere e i raid russi nel Donetsk hanno provocato la morte di 14 persone e il ferimento di 37. Intanto Trump attacca ancora Kiev: “Credo più a Putin.

Caso Hackman, risolto il giallo della morte

L'attore Hackman in un film
Caso Hackman, risolto il giallo della morte (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il giallo della morte di Hackman è stato risolto. Secondo il medico legale, l’attore, che soffriva di Alzheimer, si è spento per cause naturali. Un virus trasmetto dai topi alla base del decesso della moglie.

Giallo Orlandi, addio a Sabrina Minardi

Il primo piano di Sabrina Minardi
Giallo Orlandi, addio a Sabrina Minardi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

È morta in questo sabato 8 marzo Sabrina Minardi, ex moglie di Bruno Giordano e storica amante del boss della Magliana De Pedis. La donna è stata fra i testimoni più controversi del caso Orlandi.

Sci alpino, ancora un successo della Brignone

Brignone esulta dopo la vittoria
Sci alpino, ancora un successo della Brignone (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Non si ferma più Federica Brignone. L’azzurra domina il Gigante di Are, in Svezia, e vede sempre più vicino il trionfo in classifica generale di Coppa del Mondo. Rimpianto Goggia: la bergamasca esce nella seconda manche dopo aver chiuso la prima subito dietro la connazionale.

Ciclismo, Pogacar inarrestabile: vince le Strade Bianche

La gioia di Pogacar
Ciclismo, Pogacar inarrestabile: vince le Strade Bianche (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Chi riuscirà a fermare Pogacar? Lo sloveno conquista per il terzo anno le Strade Bianche al termine di una corsa più che epica. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia è caduto a 50 km. Nonostante questo, ha recuperato il distacco, tolto dalla sua ruota gli avversari e tagliato il traguardo di Piazza del Campo in solitaria.

Gestione cookie