Un sabato ricco di notizie e di avvenimenti. In questo articolo andiamo a ripercorrere con delle piccole pillole i fatti più importanti della giornata
Le condizioni del Papa, la guerra in Ucraina, ma anche il caso Gene Hackman e l’8 marzo. Questi sono alcuni dei temi principali del secondo sabato del mese.

Nell’articolo li andiamo a ripercorrere insieme agli altri che hanno caratterizzato una giornata sicuramente ricca di avvenimenti di cronaca, ma anche sportivi.
Le condizioni del Papa

Continuano ad essere stabili le condizioni del Pontefice. Dalla Santa Sede hanno fatto sapere che il Pontefice prosegue la terapia e l’alternanza tra ventilazione meccanica non invasiva e i naselli. L’Angelus di domani sarà ancora una volta scritto.
Il presidente Mattarella a Hiroshima

Il Capo dello Stato in questo weekend è volato in Giappone. A Hiroshima h incontrato i sopravvissuti alle bombe atomiche e lanciato un messaggio: “Rispettare i trattati perché le minacce nucleari si moltiplicano“.
8 Marzo: centinaia di donne in piazza

Nel giorno della Festa delle Donne iniziative da Nord a Sud per chiedere un maggiore rispetto dei diritti. A Roma le manifestazioni da parte di Non una di meno. Il premier Meloni: “Per la parità c’è ancora tanta strada da fare“.
In Ucraina si continua a combattere

Non si ferma la guerra in Ucraina. Si continua a combattere e i raid russi nel Donetsk hanno provocato la morte di 14 persone e il ferimento di 37. Intanto Trump attacca ancora Kiev: “Credo più a Putin“.
Caso Hackman, risolto il giallo della morte

Il giallo della morte di Hackman è stato risolto. Secondo il medico legale, l’attore, che soffriva di Alzheimer, si è spento per cause naturali. Un virus trasmetto dai topi alla base del decesso della moglie.
Giallo Orlandi, addio a Sabrina Minardi

È morta in questo sabato 8 marzo Sabrina Minardi, ex moglie di Bruno Giordano e storica amante del boss della Magliana De Pedis. La donna è stata fra i testimoni più controversi del caso Orlandi.
Sci alpino, ancora un successo della Brignone

Non si ferma più Federica Brignone. L’azzurra domina il Gigante di Are, in Svezia, e vede sempre più vicino il trionfo in classifica generale di Coppa del Mondo. Rimpianto Goggia: la bergamasca esce nella seconda manche dopo aver chiuso la prima subito dietro la connazionale.
Ciclismo, Pogacar inarrestabile: vince le Strade Bianche

Chi riuscirà a fermare Pogacar? Lo sloveno conquista per il terzo anno le Strade Bianche al termine di una corsa più che epica. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia è caduto a 50 km. Nonostante questo, ha recuperato il distacco, tolto dalla sua ruota gli avversari e tagliato il traguardo di Piazza del Campo in solitaria.





