Incidenti, scatta l’allarme in Abruzzo: numeri preoccupanti

Gli incidenti stradali iniziano a preoccupare in Abruzzo. I numeri sono in crescita e il bilancio potrebbe superare quello dello scorso anno. Serve un intervento.

Lo abbiamo detto anche nei giorni scorsi: gli incidenti stradali in Abruzzo sono in forte aumento e inizia ad esserci seria preoccupazione per il futuro. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Asaps, l’ultimo fine settimana ha portato la regione al terzo posto dopo Lombardia e Campania per numero di vittime.

Incidenti stradali Abruzzo
In Abruzzo incidenti stradali in forte aumento – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

E non è sicuramente la prima volta che i dati sono molto alti in un fine settimana. La speranza è che si possa davvero cambiare questo trend in poco tempo. Altrimenti il rischio è quello di superare i numeri registrati lo scorso anno in Abruzzo.

Incidenti in Abruzzo, dati preoccupanti

Incidenti stradali Abruzzo
Dati preoccupanti in Abruzzo per gli incidenti stradali – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Come detto in precedenza, i numeri in Abruzzo sugli incidenti stradali sono in continua ascesa. I dati allarmano molto le associazioni delle vittime e per questo motivo l’appello è sempre lo stesso: aumentare i controlli e mettere delle regole più rigide per cercare di porre fine a tragedie che ormai sono diventate quotidiane.

Vedremo se il presidente Marsilio interverrà subito per cercare di porre fine a queste tragedie oppure ci vorrà del tempo. Di certo gli ultimi episodi hanno confermato la necessità di introdurre delle nuove misure per mettere assolutamente termine a incidenti che si registrano quasi ogni giorno.

Si supera il bilancio dello scorso anno?

Incidenti stradali Abruzzo
Si rischia di superare il bilancio dello scorso anno – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Il bilancio dello scorso anno degli incidenti stradali in Abruzzo rischia di essere superato in caso di conferma del trend attuale. Naturalmente la speranza è che il presidente Marsilio possa intervenire per cercare di mettere delle regole molto più rigide in campo per rendere sicure le strade della nostra regione.

Gestione cookie