In scooter in zona ZTL con il permesso scaduto: decisione sorprendente

Era andato in zona ZTL in scooter con il permesso scaduto. La decisione nei confronti dell’uomo è stata davvero sorprendente. 

Un uomo si è ritrovato a ricevere diverse multe per aver attraversato con il suo scooter una zona ZTL con il permesso scaduto. Ma ad utilizzare il mezzo era stato il padre. L’uomo è deceduto il 24 novembre scorso. Nonostante questo, dalla fine di dicembre il figlio sta ricevendo verbali relativi all’infrazione.

ZTL multe Pescara
La denuncia di un pescarese dopo le multe – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Per il momento ne ho ricevuti cinque da 80 euro – ha raccontato l’uomo a Il Messaggero ma penso che potrebbero arrivare anche altre sanzioni. Non ero a conoscenza degli spostamenti di mio padre e della data fino alla quale ha utilizzato lo scooter“. Una vicenda che riporta al centro del dibattito locale la questione dei permessi scaduti, che già in passato aveva provocato diverse polemiche.

Il problema della ZTL a Pescara

ZTL multe Pescara
A Pescara esiste un problema ZTL – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

La ZTL a Pescara sta creando diversi problemi e per il momento non si è riusciti ad arrivare ad una soluzione. Come detto in precedenza, già in passato c’era stata un’ ondata di multe ai residenti a causa di un malfunzionamento del rinnovo dei permessi. Il passaggio di consegne tra due società aveva creato un po’ di disagi ai cittadini e per questo motivo il Comune era intervenuto per cercare di evitare tutte queste sanzioni.

Inoltre, da marzo 2023 era stato deciso l’invio di una mail per avvisare i cittadini della scadenza del permesso. Ma, come ammesso dall’uomo che ha ricevuto diverse sanzioni, non a tutti è arrivata e lui non ha ricevuto praticamente nulla. Da qui è nato tutto il caso e per questo motivo non possiamo escludere l’intervento da parte del Comune.

Il Comune pronto ad intervenire?

ZTL multe Pescara
Il Comune di Pescara interviene in questa vicenda? – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Il sindaco potrebbe intervenire in questa vicenda per cercare di risolvere il problema. Ad oggi,  l’uomo sarà costretto a pagare le cinque multe arrivate per l’infrazione della ZTL commessa dal padre, ma non possiamo escludere che, come successo in passato, si possa arrivare ad una soluzione: in attesa di far funzionare al meglio un sistema che sta procurando diversi problemi.

Impostazioni privacy