Il ricordo di Gabriele Ceci: il “padre” della Poliservice

Val Vibrata. Abbiamo perso un uomo esemplare, un marito e padre effettuoso e premuroso, un dirigente di ampio spessore professionale, umano, a cui va il merito di aver condotto la nostra azienda dal suo esordio a oggi portandola al successo come nessuno meglio di lui avrebbe saputo fare”.

 

Sono le parole di profondo cordoglio e di stima del presidente della Poliservice Spa, Gabriele Rapali, nei confronti di Gabriele Ceci, da diversi anni direttore generale della Poliservice Spa, l’azienda multiservizi dei Comuni della Val Vibrata scomparso nella tarda mattinata di oggi in un terribile incidente stradale a Isola del Gran Sasso sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine coordinate dalla procura di Teramo. “Ho perso un amico innanzitutto, poi un insostituibile dirigente aziendale la cui scomparsa ci sprofonda nel dolore e nello sconforto. L’intero consiglio di amministrazione, i sindaci della Val Vibrata e dell’Unione di Comuni, tutti i dipendenti e collaboratori interni ed esterni alla Poliservice si stringono ora alla famiglia di Gabriele Ceci il cui vuoto sarà incolmabile ed il dolore non facile da superare”.

Ceci era in Poliservice dal 2004. Assunse il ruolo di presidente e direttore della società per diverso tempo, prima della nuova governance e della separazione fra i due ruoli per poi assumere il ruolo di direttore generale. A lui, nel lavoro in tandem, con i vari cda, compreso quello incarica si devono i risultati di salute economica, investimenti costanti, miglioramento dei servizi, risparmio e una sana gestione operativa della Poliservice. Ceci è considerato fra i massimi esperti in materia di gestione ambientale.

Gabriele Ceci lascia la moglie Iva Tassoni e due figlie in tenera età.

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del dirigente aziendale.

 

Marco Marsilio. “Ho appreso la notizia del drammatico incidente stradale che è costato la vita al direttore generale della Poliservice, Gabriele Ceci, mentre effettuava una visita istituzionale alle sorgenti del Ruzzo. Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze a nome personale e dell’intera giunta regionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

Daniele Laurenzi (sindaco Nereto). “La scomparsa di Gabriele Ceci mi addolora profondamente. Alla sua famiglia va il cordoglio e l’abbraccio caloroso di tutta la comunità di Nereto.

Tante esperienze abbiamo vissuto insieme, tante ne avremmo ancora dovuto condividere.

Non dimenticheremo il suo impegno, la sua professionalità, la sua essenza di uomo mite e sempre disponibile.

A Gabriele mi legava una profonda amicizia, a lui va il nostro grazie per aver ricoperto con dedizione totale e profitto il ruolo di direttore generale, portando l’azienda Poliservice ai più alti traguardi attraverso la realizzazione di importanti progetti.

Ad Iva, alle sue bimbe, a familiari colleghi e amici arrivi il nostro più sentito cordoglio.

Gabriele ci mancherà, perdiamo un uomo e un professionista insostituibile.

 

 

 

Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini, gli amministratori, i dirigenti, l’intero personale comunale, si stringono in queste ore alla cara dipendente Iva Tassoni per l’improvvisa perdita di suo marito, Gabriele Ceci, direttore generale della Poliservice.
La tragica notizia dell’incidente che lo ha coinvolto nella giornata odierna, ha lasciato tutti sgomenti, senza parole. Le uniche che l’ Amministrazione Comunale sente di voler dire sono di vicinanza sincera ad Iva e ai suoi familiari. A loro rivolgono un pensiero di commossa partecipazione e li abbracciano con grande affetto.

 

L’Aquila. “Apprendo con dolore dell’improvvisa e tragica scomparsa del direttore generale della società Poliservice, Gabriele Ceci. Oltre ad una grande stima professionale, dettata dalle sue riconosciute capacità e competenze, mi legava a lui un profondo sentimento di amicizia, coltivata nel corso del tempo e che mi ha consentito di apprezzarne le spiccate doti umane. Un lutto per il quale, a nome della Municipalità aquilana e a titolo personale, porgo sentite condoglianze ai familiari tutti, agli amici e ai colleghi di azienda”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

 

Teramo (Gianguido D’Alberto). Di fronte alla tragedia che questo pomeriggio è costata la vita a Gabriele Ceci, non posso che esprimere il più profondo cordoglio da parte di tutta l’Amministrazione comunale, nel ricordo di un amministratore che ha sempre messo a disposizione le sue competenze e la sua professionalità per garantire ottimali e virtuosi servizi per i cittadini. Come Sindaco ho avuto costantemente modo di apprezzare queste attitudini, oltre alle grandi qualità umane, nonché la capacità di saper guardare oltre ed in grande, come dimostrato dai progetti che insieme stavamo portando avanti per la gestione integrata dei rifiuti su scala provinciale. Alla famiglia va il nostro più forte abbraccio. Esprimo inoltre la vicinanza mia e dell’Amministrazione ad Alessia, Pierangelo e a tutti coloro che hanno traumaticamente e direttamente vissuto i momenti della tragedia.

 

Giulio Sottanelli. “Apprendo con profondo dolore l’improvvisa scomparsa di Gabriele Ceci, direttore generale della società Poliservice: padre e marito amorevole prime che persona competente e dalle spiccate capacità”. Lo dichiara Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione che continua: “ai familiari rivolgo le più sentite condoglianze per questa tragica scomparsa”.

 

Colonnella (Biagio Massi). “Abbiamo appreso dell’improvvisa morte per incidente stradale del dott. Gabriele Ceci direttore di Poliservice ed ex della nostra controllata Truentum. L’amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari tutti in particolare della consorte e delle figlie”.

 

Sergio Saccomandi (Presidente Teramo Ambiente). A nome mio personale, dell’intero Consiglio di amministrazione e del personale della Teramo Ambiente spa, voglio esprimere il profondo senso di frustrazione ed amarezza per la scomparsa di Gabriele Ceci, dirigente integerrimo e di rara competenza. Ci stringiamo alla sua famiglia e alla famiglia della Poliservice che aveva contribuito a nascere e crescere, amandola e servendola come un figlio. La sua scomparsa priva la dirigenza pubblica di un elemento di grande valore, di un professionista valido e preparato, che nel corso degli anni ha saputo trasmettere il suo sapere a tanti dipendenti delle aziende multiservizi e dell’igiene urbana, e tra queste anche i nostri dipendenti TeAm. Non ci sono parole che possano compensare il dolore che oggi affligge tutti e in particolare i suoi cari, ai quali ci stringiamo in un tenero abbraccio.

 

Tortoreto. Ieri pomeriggio, in un caldo pomeriggio di lavoro, è giunta la notizia dell’improvvisa e tragica scomparsa del dott. Gabriele Ceci, Direttore Generale della Poliservice spa.
In tali tragiche e dolorose circostanze, seppure difficile trovare le adeguate parole, l’Amministrazione Comunale di Tortoreto esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di un professionista, capace e competente , che con impegno e dedizione ha svolto il suo incarico, supportando i comuni dell’Unione Val Vibrata per i servizi di competenza.
Le sue doti professionali e umane vanno riconosciute e ricordate anche in questo triste momento.
Nella comunità tortoretana, Gabriele è un concittadino, il marito di Iva e il papà di Aurora e Asia.
Ai suoi familiari, l’Amministrazione Comunale tutta consegna un forte abbraccio ed esprime la propria vicinanza per il vuoto incolmabile che Gabriele lascia.

 

Giammarco Giovannelli (Federalberghi). Il tragico destino ci strappa a tutti noi un prezioso amico nonché manager di alto profilo umano innanzitutto. Qualità oggi rare in un unica figura. I progetti e gli sviluppi dei servizi per le comunità produttive erano sempre al centro delle nostre valutazioni e grazie a lui le buone idee diventavano buone prassi. Grazie Gabriele. A Dio.

 

Pd. La comunità del Partito Democratico esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Gabriele Ceci. I compagni e gli amici che lo hanno conosciuto nel corso dei tanti anni di militanza, lo ricordano per il confronto sempre sincero e le indiscusse capacità.
La nostra provincia gli deve l’intuizione di scelte strategiche per il suo territorio, la Val Vibrata. Scelte curate e portate avanti con competenza e determinazione.
Anche nel dissenso, Gabriele è stato sempre disponibile al dialogo, con i suoi modi schietti e leali.
Oggi ci stringiamo in un unico abbraccio alla sua famiglia, addolorati per questa tragica e dolorosa perdita.

Ruzzo Reti. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore che ha colpito la famiglia del collega e amico Gabriele Ceci e la Poliservice, di cui era direttore generale.
Al loro dolore si unisce quello della presidente Alessia Cognitti, dei consiglieri Alfredo Grotta e Alberto Fagotti e del direttore generale Pierangelo Stirpe, ancora scossi per l’incidente di ieri a Pretara, e quello di tutta la Ruzzo Reti.

 

Il Sindaco Mario Nugnes, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città di Roseto degli Abruzzi, sgomento per la notizia appresa, si unisce al cordoglio per la scomparsa del Direttore della Poliservice Gabriele Ceci, deceduto ieri mattina a causa di un incidente stradale.

Alla famiglia di Gabriele Ceci e a tutti i suoi cari porgiamo le più sentite condoglianze.

 

Impostazioni privacy