Il Pineto comunica di aver acquisito su base biennale le prestazioni sportive del calciatore Diego Gambale.
Attaccante, 24 anni, Diego ha al suo attivo 100 gare 30 gol e 8 assist vincenti, si ispira a Džeko, centravanti moderno e tecnico che gioca con la squadra ed è importante in fase realizzativa: “Ho scelto Pineto per le sensazioni positive che mi hanno trasmesso il mister e il direttore: io cercavo una piazza dove potessi esprimere al meglio le mie qualità visto che vengo da una stagione buona a livello di prestazione sebbene a livello realizzativo avrei potuto far meglio; quindi cercavo una piazza che potesse darmi fiducia e penso che Pineto sia la piazza più giusta”.
E ancora: “Credo di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della società: sono un ragazzo giovane, ma sono egualmente maturo: vengo a Pineto con responsabilità e voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa. Mi allenerò al massimo per portare avanti insieme ai miei compagni il nostro obiettivo”
“Il campionato di C è di per sé un campionato molto difficile: io vengo dall’esperienza di Avellino che è una piazza molto importante e mi ha fatto crescere, come uomo e come calciatore. Servirà il massimo impegno da parte di tutti perché ogni squadra è pronta a sorprendere e noi non ci faremo cogliere impreparati e, anzi, siamo pronti a sorprendere. Vorrei migliorare il mio score, arrivare in doppia cifra perché so che se ciascuno di noi farà la sua parte possiamo raggiungere dei bei risultati e toglierci soddisfazioni”.