Il cane antidroga Esco ancora protagonista: la Gdf effettua un sequestro da migliaia di euro

La Guardia di Finanza nelle scorse ore ha effettuato un sequestro da migliaia di euro. Decisivo l’aiuto del cane antidroga Esco, da tempo protagonista a Pescara.

Non si fermano i controlli antidroga in Abruzzo. Nei giorni scorsi un blitz aveva portato alla scoperta di diversi chili di sostanze stupefacenti. Ora è toccato a due ragazzi finire nel mirino della Guardia di Finanza proprio per spaccio. Il blitz è scattato, come riferito da Rete 8, grazie al fiuto e alla bravura del cane Esco.

Guardia di Finanza sequestro droga
Sequestro droga in pieno centro – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

L’animale antidroga ha fiutato la presenza di queste sostanze stupefacenti all’interno di una macchina, e così gli inquirenti hanno iniziato tutte le perquisizioni del caso. Le indagini hanno portato al sequestro di migliaia di euro. Un’operazione che ha confermato la bravura di un cane che sta dando una mano molto importante alle Fiamme Gialle.

Il blitz

Guardia di Finanza sequestro droga
Il blitz è scattato grazie al cane antidroga Esco – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Il blitz è scattato grazie al cane antidroga. Come raccontato dai media locali, la Guardia di Finanza da giorni si trova in strada per un piano Druk Market. L’obiettivo è quello di riuscire a smantellare il traffico di sostanze stupefacenti che ormai da tempo va avanti nel pescarese.

Durante uno di questi controlli, le Fiamme Gialle hanno fermato e controllato una vettura con due persone a bordo. Esco si è avvicinato ad un uomo. Immediata la perquisizione che ha portato alla presenza di cento grammi di hashish presenti nella tasca dei pantaloni. Subito dopo sono scattati i controlli anche a casa del sospettato, che aveva dei precedenti penali, e anche lì è stata trovata altra droga. Ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per avere un quadro molto più chiaro su questa vicenda.

La lotta allo spaccio in Abruzzo

Guardia di Finanza sequestro droga
In Abruzzo prosegue la caccia allo spaccio di droga – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Come detto in precedenza, in Abruzzo ormai da tempo va in scena una lotta allo spaccio. I blitz e le operazioni sono diverse e l’ultima è stata fatta grazie ad Esco. In questi controlli, infatti, le Fiamme Gialle stanno utilizzando anche i canti antidroga. Una situazione che potrebbe portare nei prossimi giorni ad ulteriori fermi e sequestri in tutta la regione.

Gestione cookie