Ad annunciare l’impugnativa è Giusy Branella, di Unica Beach, la spiaggia per animali da affezione, che da tempo ha chiesto l’inserimento della concessione nello strumento urbanistico.
“La concessione in oggetto, attiva dal 2018 e riconosciuta dal Tribunale Amministrativo, al pari di tutte le altre, è stata omessa sin dal principio”, si legge in una nota. “Dopo innumerevoli incontri con l’assessore al demanio Gianpiero Di Candido che, più volte ha negato l’oggettiva presenza di Unica Beach , all’interno del Piano Spiaggia, e dopo che la sottoscritta ha esposto la volontà di rivolgersi allo studio legale che la assiste, finalmente è stata presentata, durante la seduta del Consiglio Comunale del 12/05/23 , la richiesta di correzione di “errore materiale” , da parte del Dirigente Area Andrea Sisino, con la quale è stato formalizzato anche l’inserimento della concessione UNICA BEACH.
La legge prevederebbe la correzione della variante e la sua pubblicazione, a correzione avvenuta, per consentire ai cittadini, la presa visione della Delibera di Consiglio Comunale integrale”.