Giulianova. Prosegue la tradizione dei Castelli di Sabbia. Da oggi fino al 23 luglio, in scena uno degli eventi più emblematici della stagione balneare.
Gli scultori Michela Ciappini e Nicola Monticelli sono già all’opera sull’arenile a nord del “Caprice”. Il 22 luglio, la gara tra gli stabilimenti.
Lavoreranno per tre giorni, a partire da oggi, gli scultori Nico Monticelli e Michela Ciappini, per realizzare il loro “miracolo di sabbia”, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice. L’ opera, attesa da tantissimi, sarà grande protagonista, e centro d’attrazione, dell’evento “Castelli di sabbia”, che torna anche quest’anno, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e l’organizzazione di Arts Academy, Amare (Associazione Malattie rare ematologiche), Admo e Rotary Club di Teramo.
La competizione, che accompagna come sempre la prova di abilità scultorea, coinvolgerà gli stabilimenti balneari nella notte tra sabato e domenica, 22 e 23 luglio. Da domenica mattina, infatti, le realizzazioni in concorso potranno essere ammirate.
La squadra organizzatrice è composta da Barbara Ponte, Maurizio Friscioni, Nicola Monticelli, Giuliana Ridolfi, Gabriella Lucidi Pressanti e dall’Assessore Paolo Giorgini, coordinati dall’architetto Emidio Calvarese .
“Sembrava che tutti mi aspettassero al varco – commenta lo stesso Calvarese – Gli stabilimenti hanno mostrato un grande interesse e una gran voglia di partecipare alla gara. Noi abbiamo dato concretezza ad un desiderio che era sottotraccia,e che, dagli anni Ottanta in poi, non è ma venuto meno” .
La premiazione si terrà nella serata di domenica, alle 19, allo stabilimento balneare “Malibù”, attuale detentore del premio.