Giulianova, al via la gara dei castelli di sabbia

Giulianova. Prosegue la tradizione dei Castelli di Sabbia. Da oggi fino al 23 luglio, in scena uno degli eventi più emblematici della stagione balneare.

 

Gli scultori Michela Ciappini e Nicola Monticelli sono già all’opera sull’arenile a nord del “Caprice”. Il 22 luglio, la gara tra gli stabilimenti.

Lavoreranno per tre giorni, a partire da oggi, gli scultori Nico Monticelli e Michela Ciappini, per realizzare il loro “miracolo di sabbia”, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice. L’ opera, attesa da tantissimi, sarà grande protagonista, e centro d’attrazione, dell’evento “Castelli di sabbia”, che torna anche quest’anno, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e l’organizzazione di Arts Academy, Amare (Associazione Malattie rare ematologiche), Admo e Rotary Club di Teramo.

La competizione, che accompagna come sempre la prova di abilità scultorea, coinvolgerà gli stabilimenti balneari nella notte tra sabato e domenica, 22 e 23 luglio. Da domenica mattina, infatti, le realizzazioni in concorso potranno essere ammirate.
La squadra organizzatrice è composta da Barbara Ponte, Maurizio Friscioni, Nicola Monticelli, Giuliana Ridolfi, Gabriella Lucidi Pressanti e dall’Assessore Paolo Giorgini, coordinati dall’architetto Emidio Calvarese .

“Sembrava che tutti mi aspettassero al varco – commenta lo stesso Calvarese – Gli stabilimenti hanno mostrato un grande interesse e una gran voglia di partecipare alla gara. Noi abbiamo dato concretezza ad un desiderio che era sottotraccia,e che, dagli anni Ottanta in poi, non è ma venuto meno” .
La premiazione si terrà nella serata di domenica, alle 19, allo stabilimento balneare “Malibù”, attuale detentore del premio.

Impostazioni privacy