Pescarese finisce sotto processo: l’accusa è pesante

Un pescarese è finito sotto il processo per una vicenda diventata virale in davvero poco tempo. L’accusa nei confronti dell’uomo è pesante.

Doveva essere una semplice partita di calcio, ma per due guardalinee si è trasformato in un vero e proprio incubo. Le donne, infatti, sono state immortalate nude negli spogliatori da una delle persone che aveva assistito al match. Come riportato da Il Messaggero, il 39enne ha postato immediatamente gli scatti in alcune chat e in poco tempo il tutto è diventato virale.

Pescarese sotto processo per scatti proibiti
Un uomo è finito sotto processo per una vicenda particolare – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Una mossa azzardata, considerando che nel giro di poco tempo gli inquirenti sono riusciti a risalire alla persona, ora finita sotto processo al tribunale monocratico di Chieti. Il processo è ancora in corso e per questo motivo non conosciamo cosa potrà succedere in futuro, ma di certo per l’uomo il rischio è una pena importante considerando anche il gesto che ha compiuto al termine di una partita.

La ricostruzione

Pescarese sotto processo per scatti proibiti
La polizia ha ricostruito la vicenda dopo la denuncia delle vittime – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

La ricostruzione di quanto successo, è stata fatta dagli inquirenti subito dopo la denuncia. La partita era una di quelle che si giocano ogni domenica nei campi abruzzesi. Le due guardalinee avevano appena finito il loro lavoro ed erano tornate negli spogliatoi, chiusi a chiave, per farsi la doccia, vestirsi e lasciare la struttura sportiva. Però non avevano fatto i conti con il 39enne.

L’uomo ha raggiunto gli spogliatoi e scattato alcune foto, immortalando le due donne in intimo. Gli scatti sono stati postati subito in una chat e nel giro di poco tempo diventate virali. Le due guardalinee sono venute a conoscenza di quanto successo tramite amici e conoscenti e da qui la decisione di presentare una denuncia per raccontare nei dettagli l’accaduto.

Cosa rischia l’uomo

Pescarese sotto processo per scatti proibiti
Ecco cosa rischia l’uomo – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Ora andiamo a vedere nei dettagli cosa rischia l’uomo. L’accusa nei confronti del 39enne è quella di interferenze illecite nella vita privata. Si tratta di un reato che potrebbe portare ad una pena che va da sei mesi a quattro anni di reclusione. La scelta definitiva spetta al giudice e sarà presa solamente nelle prossime settimane al termine del processo.

Gestione cookie