La vicenda della famiglia nel bosco continua a tenere banco. A breve si dovrebbe decidere il ritorno dei bambini insieme ai genitori. Le ultime
Il conto alla rovescia sta per entrare nel vivo. Se non ci saranno delle novità dell’ultima ora, domani è la giornata chiave per il ritorno dei bambini a casa a Palmoli. I piccoli ormai da tempo sono in una struttura visto che la coppia ha ricevuto una notifica di stop alla responsabilità genitoriale per diversi motivi. La madre continua ad andarli a trovare ogni giorno, ma Nathan e Catherine sperano di poterli riavere nel minor tempo possibile.
E nella giornata di domani, martedì 16 dicembre, è prevista l’udienza presso la Corte d’Appello de L’Aquila per fare un punto della situazione e decidere le sorti dei bambini. Da tempo i legali della famiglia sono al lavoro per riportarli a casa, ma non è da escludere un ulteriore proroga della permanenza in casa famiglia per riuscire a trovare un accordo con i genitori.
Per il momento si vive una fase di assoluto stallo in questa vicenda. La famiglia spera di poter riaccogliere i bambini nel minor tempo possibile e per farlo si sono detti disposti anche a valutare la possibilità di un trasferimento temporaneo in attesa che nella propria casa di Palmoli vengano fatti dei lavoro per rendere la struttura ancora più accogliente.
LEGGI ANCHE >>> Famiglia nel bosco, nuova svolta in arrivo? La coppia ha preso una decisione
Questo, però, non è l’unico problema da superare nella vicenda. C’è anche la questione scolastica. I genitori in questo caso vorrebbero continuare sulla strada dello studio a casa per i propri figli mentre gli assistenti sociali spingono per una iscrizione a scuola con l’obiettivo anche di aumentare la cosiddetta socialità. Da qui la richiesta di una permanenza maggiore nella casa famiglia per provare a trovare un accordo con la coppia e consentire ai piccoli di andare a scuola.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi anche perché nessuna decisione è stata presa. Nel corso delle prossime ore la Corte d’Appello de L’Aquila sarà chiamata a prendere una scelta molto importante e la famiglia continua a sperare in un rientro nel giro di davvero poco tempo visto che siamo anche vicini al Natale.