Famiglia nel bosco, nuova svolta in arrivo? La coppia ha preso una decisione

Il caso della famiglia nel bosco continua a tenere banco. La coppia sembra aver preso una decisione importante per riavere i tre figli e non solo

Il Tribunale non si è ancora pronunciato sulla revoca dell’allontanamento dei figli. Catherine e Nathan, la coppia diventata ormai famosa in tutto il mondo per la loro battaglia, non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro sulla propria lotta, ma sarebbero disposti a rivedere alcune posizioni pur di riuscire a riottenere i bambini. L’apertura è arrivata direttamente dall’avvocato dei due.

La famiglia nel bosco con i figli
Famiglia nel bosco, nuova svolta in arrivo? La coppia ha preso una decisione (Ansa) -abruzzo.cityrumors.it

Il legale ha confermato che da parte della coppia c’è la massima disponibilità a collaborare e la volontà è quella di riavere i bambini nel giro di poco tempo. Si attende la decisione dei giudici e intanto la madre va a Vasto ogni giorno per stare vicino a loro. Naturalmente si è anche al lavoro per consentire ai piccoli di tornare dai genitori a breve, ma non è affatto semplice.

Famiglia nel bosco, la posizione dei genitori e le richieste

I genitori sono pronti a rivedere alcune delle posizioni come, per esempio, aggiustare la capanna dove vivono per renderla ancora più accogliente e calda. Resta comunque aperta la possibilità di un trasferimento in un ambiente più idoneo, offerto da un imprenditore, in attesa di capire se il luogo dove sono ora può essere reso più sicuro anche per i bambini.

LEGGI ANCHE >>> Famiglia nel bosco, nuova udienza in Tribunale: cosa potrebbe succedere

Altro tema molto delicato è quello della scuola. La tutrice ha confermato la sua volontà di prorogare la permanenza dei piccoli in casa famiglia per qualche giorno per ragionare sull’obbligo scolastico. Fino ad oggi i bambini hanno fatto il cosiddetto homeschooling. Un percorso assolutamente legale e che quindi potrebbe essere confermato. Resta da capire se ci sarà una apertura da parte delle autorità locali su questo.

La casa nel bosco
Famiglia nel bosco, la posizione dei genitori e le richieste (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente ci sono anche altri temi come per esempio quello della vaccinazione. Ma su questo non si esclude un passo indietro da parte degli stessi genitori pur di riavere i bambini. Insomma, il dialogo è aperto e l’avvocato deve trovare una sorta di compromesso per far ritornare i piccoli con la madre e il padre. Non facile, ma inizia ad esserci fiducia che tutto si

Gestione cookie