Una nuova truffa sull’Enel sta mettendo in pericolo gli italiani, e non è uno scherzo: cosa sta succedendo e a cosa dobbiamo fare attenzione.
Le bollette della luce sono aumentate ancora una volta. Sostenere il loro costo non è semplice per nessuno, e può risultare pesante per ovvie ragioni. Si cerca di risparmiare il più possibile con gli elettrodomestici. Il problema è che non è per niente facile riuscirci. Soprattutto quando il contratto con il gestore non è più conveniente. Cambiarlo è l’opzione migliore per riuscire a sostenere i costi della bolletta.
Ma non è sempre una buona idea. Difatti si sta diffondendo una pericolosa truffa che mira a svuotare il conto degli italiani. Sta accadendo in questo periodo ed è una situazione che non deve essere sottovalutata. La storia riguarda una anziana di Genova, in via Lugo, che è stata truffata da una persona molto esperta in questo settore. Continua a leggere per scoprire in che modo è successo: la storia potrebbe riguardarti.
Truffa porta a porta dell’Enel, attenzione a questo imbroglio: ci stanno cascando in tanti
Un finto addetto dell’Enel era andato a casa di una anziana. Una volta aperta la porta le aveva detto che c’era una perdita di gas. Il suo compito era quello di entrare per controllare. Una volta fatto la truffa è già scattata, perché ha iniziato a rubare gli oggetti di valore della donna. Dopo averlo fatto se l’è data a gambe, lasciando l’anziana signora da sola in casa. Soltanto pochi minuti dopo si è accorta di quello che era realmente successo.
Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della Squadra Volante della Questura. Poco dopo hanno avuto inizio le ricerche per tentare di arrestare il malvivente. Sfortunatamente non ha lasciato tracce di alcun tipo, nonostante l’aiuto della Scientifica. Come se non bastasse l’anziana non è stata in grado di identificare l’ammontare del furto. Ciò significa che potrebbe aver rubato una grande quantità di soldi con questo imbroglio.
Si tratta di una trappola piuttosto vecchia e che funziona con gli anziani. Bisogna fare attenzione in questi casi, anche perché potrebbero cadere in trappola persone a voi care. Nessun addetto dell’Enel è autorizzato a fare una cosa del genere senza un preavviso. Inoltre la perdita del gas è soltanto una delle tante scuse che possono esserci. D’ora in avanti non sottovalutate nessuna situazione, altrimenti potreste rischiare grosso.