Vince 100mila euro al Gratta e Vinci e ringrazia in un modo particolare i proprietari del bar

Un fortunato avventore di un bar di Sant’Omero, un piccolo comune in provincia di Teramo in Abruzzo, ha scelto un modo davvero particolare e curioso per ringraziare i proprietari dell’esercizio

Resta il sogno di tutti. Vincere una bella somma di denaro a un concorso, magari proprio a quel Gratta e Vinci che almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato a comprare, sperando nella combinazione vincente mentre grattiamo via piano piano i vari riquadri per centrare il numero fortunato. Esattamente quello che è accaduto nella giornata di ieri a Sant’Omero, un comune di soli 5mila anime in provincia di Teramo, una delle quali è stata baciata dalla Dea bendata, con ben 100mila euro.

Gratta e Vinci
Vince 100mila euro al Gratta e Vinci e ringrazia in un modo particolare i proprietari del bar – Abruzzocityrumors.it

Il gratta e vinci è uno dei giochi più popolari e diffusi, sia in Italia che nel resto del mondo. Si tratta di un tipo di lotteria istantanea, dove il giocatore ha la possibilità di vincere un premio immediatamente dopo aver grattato una superficie opaca sotto la quale sono nascosti i risultati. In Italia questo genere di lotteria divenne popolare negli anni ’90, grazie all’introduzione del gioco chiamato proprio “Gratta e Vinci” da parte di Lottomatica, la società che gestisce alcune tipologie di scommesse.

LEGGI ANCHE: Pescara, il Comune ritorna ad assumere: domande da record per i posti disponibili

Una sorpresa davvero inaspettata

A volte si prova per gioco. C’è chi decide di prenderne uno invece del “resto” che gli spettava dopo aver fatto un acquisto. Ma c’è anche chi è un giocatore seriale in cerca della “svolta della vita”. Insomma tutti hanno almeno una volta nella vita provato a vincere al Gratta e Vinci, quella lotteria istantanea dove grattando alcuni particolari riquadri si può scoprire se abbiamo raggiunto la combinazione vincente, quella che può far vincere 10 euro, ma occasionalmente anche moltissimi soldi in più.

Abruzzo
Una sorpresa davvero inaspettata – Abruzzocityrumors.it

E’ esattamente quello che è accaduto in un piccolo paese nella provincia di Teramo, a Sant’Omero, dove un fortunato ha comprato un tagliando di “Super numerissimi”. L’uomo, dopo aver confrontato i numeri della combinazione apparsa dopo averla grattata via con i numeri vincenti presenti nella colonna di destra del tagliando si è reso conto di aver appena vinto 100mila euro.

LEGGI ANCHE: Montesilvano, 3 arresti per rapine a anziani: “Anche al cimitero”

Il ringraziamento speciale

In un paese di 500 anime bene o male ci si conosce tutti e quindi, appena il fortunato ha deciso di ringraziare a modo suo i proprietari del bar dove aveva acquistato il biglietto vincente, è partita subito la caccia al fortunato vincitore. “Grazie bar Salì”, questo il testo del biglietto scritto al computer che l’uomo ha lasciato sotto la serranda dell’esercizio insieme alla fotocopia del biglietto vincente.

Gratta e vinci
Il ringraziamento speciale – aBRUZZOCITYRUMORS.IT

Comunque una bella sorpresa per uno dei bar più popolari del piccolo comune che ora potrà vantarsi di essere anche un bar fortunato. “Non sappiamo chi possa essere il cliente, ne vendiamo tanti di gratta e vinci e molti acquistano e grattano a casa, abbiamo trovato questa mattina il biglietto, quando abbiamo aperto dopo la chiusura domenicale. Chissà se si farà vedere o sentire in qualche maniera”, ha raccontato visibilmente contento il titolare del bar ad alcune testate locali. Sicuramente un bel gesto quello di ringraziare chi ha contribuito a una vincita che aiuterà sicuramente a trascorrere una bellissima estate al fortunato possessore del biglietto vincente.

Gestione cookie