In accordo e collaborazione con l’amministrazione locale, con Croce Rossa, con la Protezione Civile e le altre associazioni coinvolte, la somma devoluta sarà utilizzata per l’acquisto di scarpe e abbigliamento per i minori.
Tutti i soci che hanno effettuato la periodica donazione presso i Servizi Trasfusionali di Atri e Sant’Omero durante il periodo pasquale, e in eventi dedicati organizzati dalle Comunali di Atri e Pineto, hanno ricevuto questo speciale omaggio.
“Abbiamo il desiderio di ricordare ai nostri donatori quanto sia prezioso il loro contributo – spiega il presidente della Provinciale Herbert Tuttolani – Ma allo stesso tempo abbiamo sentito forte anche il bisogno di dare il nostro contributo alla comunità ucraina, devastata da questa terribile guerra”.
Le uova sono confezionate con i colori del mondo AVIS: rosso, come il prezioso sangue e giallo come l’insostituibile plasma. “Abbiamo sostituito il classico dono con un gesto di solidarietà: devolvere il valore della “sorpresa” in una donazione a favore dei rifugiati ucraini”. Tutti i volontari di Avis invitano i cittadini a diventare donatori, perché ogni giorno qualcuno ha bisogno di sangue, di aiuto, di ognuno di noi.