Tortoreto. Un nuovo gioco per la riapertura dei parchi pubblici. In applicazione dei nuovi provvedimenti anti-contagio, il Comune di Tortoreto ha reso di nuovo fruibili i parchi pubblici della cittadina costiera. In uno di questi, quello del largo Marconi, è stato installato un nuovo gioco “Villaggio Pollicino”: una casetta di attività integrativa adatta anche ai bambini diversamente abili.
Nel sancire il via libera per la fruizione dei parchi gioco, il sindaco Domenico Piccioni ricorda anche le regole da seguire per l’accesso in sicurezza.
L’accesso nei parchi pubblici sarò consentito solo a coloro che non presentano sintomi influenzali e non siano soggetti a quarantena. I minori di 12 anni possono accedere solo se accompagnati da adulti, mentre coloro che hanno più di sei anni, solo indossando la mascherina.
E’ obbligatorio mantenete la distanza di un metro (tranne per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare). Mentre è raccomandato di igienizzare frequentemente le mani.
“Si tratta di semplici regole che però consentiranno a tutti di giocare in sicurezza: sono certo che ognuno di voi si atterrà ad esse scrupolosamente, senza rinunciare al sano divertimento”, commenta il sindaco Domenico Piccioni.