La giunta comunale, nell’ottica delle attività di controllo a riduzione della velocità, ha previsto anche di collocare una sorta “rosso semaforico” in corrispondenza dell’impianto (questo esistente), sempre sulla Statale 16 in corrispondenza con l’innesto con via Trieste.
Sono alcune delle novità in programma in tema di sicurezza stradale programmate dall’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni.
Nel frattempo, il primo intervento riguarda l’installazione di un impianto semaforico in corrispondenza con via D’Annunzio. Intervento necessario per tutta una serie di ragioni. Dalla necessità di ridurre la velocità delle auto, favorire l’immissione e l’uscita verso via D’Annunzio.
Ma garantire anche un attraversamento “sicuro” ai pedoni. Sotto questo aspetto, l’esecutivo ha già approvato il progetto definitivo dell’opera ed ha avviato le pratiche contrarre il mutuo (50mila euro) per realizzare l’opera. Prima di passare alla progettazione esecutiva, si attendono i pareri definitivi da parte dell’Anas, che gestisce il tratto stradale.