Tortoreto%2C+progetti+di+pubblica+utilit%C3%A0%3A+riunione+operativa+per+pianificare+le+attivit%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-progetti-di-pubblica-utilita-riunione-operativa-per-pianificare-le-attivita.html/amp/

Tortoreto, progetti di pubblica utilità: riunione operativa per pianificare le attività

Tortoreto. Una riunione operativa in sala consiliare per pianificare la partenza dei Puc, i piani di utilità collettiva che prevedono l’impiego in attività di supporto a quelle comunali per i percettori del reddito di cittadinanza.

 

Nel pomeriggio di ieri i consiglieri comunali Massimo Figliola (politiche sociali) e Dolores Cimini (pubblica istruzione) e la referente delle progettualità (Simona Salvi) hanno convocato coloro che, a partire dalla prima settimana di novembre, animeranno i progetti elaborati dall’Ente per quanto concerne i progetti di utilità sociale.

 

Nello specifico, si tratta dei progetti legati all’asilo nido e alle scuole dell’obbligo presenti nel territorio cittadino. I percettori del reddito di cittadinanza coinvolti nel progetto (una dozzina), si occuperanno di svolgere una serie di mansioni che vanno dalla pulizia, e soprattutto il far rispettare le misure di distanziamento all’ingresso e all’uscita dalle scuole nei due plessi cittadini. Sotto questo aspetto, a breve, saranno anche pianificati gli orari con la dirigenza scolastica. Per i progetti in questione, le persone coinvolte saranno impegnate per otto ore settimanali.