Tortoreto, ombrelloni e sdraio: non ci saranno aumenti per i servizi in spiaggia

Tortoreto. I prezzi dei servizi in spiaggia, per la stagione oramai alle porte, restano pressoché invariati. E questo nonostante un aumento del 25% dei canoni demaniali.

 

Tortoreto si appresta ad aprire le porte ad una nuova stagione balneare, che al netto delle incertezze legate al futuro delle concessioni, nasce all’insegna dei buoni indicatori in fatto di interesse e di prenotazione. Un elemento di certezza è rappresentato dal costi di ombrelloni e sdraio negli chalet della riviera. Tranne pochi casi, il costo delle tariffe in spiaggia non subirà aumenti. A confermarlo è Carlo Dezi, presidente dell’associazione Balneator (l’associazione locale dei balneari), che sotto questo aspetto sottolinea che i prezzi per i servizi in spiaggia resteranno gli stessi dell’anno precedente.

Dunque nessuna sorpresa per i turisti che affollano le spiagge lidensi, con costi degli ombreggi che resteranno in linea con le ultime stagioni. I balneari, che nel frattempo, stanno accelerando sulle operazioni di preparazione della spiaggia in vista della posa degli ombrelloni e catalogato in chiave positiva l’esperimento delle dune. Associazione che rileva l’ottimo rapporto che si è instaurato con la dirigente regionale del demanio, per le operazioni effettuate, e con lo stesso assessore Nicola Campitelli. Mentre arriva anche una sorta di invito all’amministrazione nel prestare maggiore attenzione (oltre che alla promozione) e investire sui servizi per il turismo.

Gestione cookie