Tortoreto. Si rimette in moto il percorso finalizzato alla realizzazione dei marciapiedi anche sul lato ovest di via Trieste.
Sulla scorta di un progetto preliminare già approvato nel 2014, l’amministrazione comunale di Tortoreto ha affidato, nelle scorse settimane, l’incarico tecnico per definire l’iter relativo alla progettazione definitiva ed esecutiva (e della successiva direzione dei lavori) per arredare con marciapiedi anche il tratto compreso tra la Statale 16 e il sottopasso ferroviario.
Sul lato est della strada l’attuale assetto risale a più di 15 anni fa. La seconda parte dell’intervento era stata posticipata, già in fase di programmazione, al completamento del sottopasso ferroviario. Ora a distanza di anni la volontà politica riprende quota e l’intervento di realizzazione dei marciapiedi e di un nuovo assetto urbano dell’importante arteria cittadina, prevede una spesa di 120mila euro.
L’incarico tecnico è stato affidato ad un professionista esterno (l’ingegnere Francesca Evangelista), per un importo di quasi 8300 euro.