Tortoreto. Prende forma, nella macchina amministrativa, un nuovo settore tutto dedicato alla manutenzione straordinaria delle strade e degli edifici comunali.
Dal 1 di agosto, nella sostanza, nella struttura operativa del Comune di Tortoreto è diventato operativo il settore lavori pubblici bis. A guidarlo Paolo Pierantozzi, storico dirigente del Comune rivierasco. A dare manforte al dirigente, in ingegnere assunto attraverso una procedura di mobilità e un altro dipendente già in forza alla pianta organica.
L’obiettivo è quello di focalizzare le attenzioni di una serie di progettualità nel campo delle opere pubbliche, sgravando nella sostanza il settore guidato da Leo Di Febo.
Dal punto di vista economico, non ci saranno ulteriori aggravi visto che con il pensionamento di uno dei dirigenti il numero delle figure apicali resterà invariato.
Nello specifico, ci si occuperà della progettazione relativa al nuovo look del lungomare Sirena, alla definitiva messa a norma del palazzetto dello sport di via Napoli e dello stadio Pierantozzi e anche della sistemazione di una serie di strade che non rientrano nel pacchetto asfalti oggetto di un recente appalto.
Lavori aggiudicati alla ditta Gran Sasso Costruzioni per 116mila euro per un ribasso di oltre il 35%. Lavori che prevedono il taglio delle radici e il nuovo manto di asfalto per una serie di strade del centro e che prenderanno avvio dopo la stagione turistica.