Tortoreto, il caso delle due antenne in via Muracche

Tortoreto. Due tralicci a distanza di pochi metri uno dall’altro. Accade in va Muracche 2, a Tortoreto, dove da circa un anno è in itinere una situazione molto particolare.

 

La “vecchia” antenna, dove sono agganciati diversi gestori del traffico telefonico e della linea internet, collocata a ridosso della A14. E dal 2019 la società autostrade ha chiesto la delocalizzazione dell’impianto per la sua pericolosità per il rischio frane. Nel frattempo, sul versante opposto è stato issato un nuovo traliccio che deve ospitare i ripetitori, ma i lavori ancora non sembrano conclusi, così come  relativi collegamenti. A chiedere una soluzione in tal senso è il gruppo consiliare di Obiettivo Tortoreto (Domenico Di Matteo e Thea Petrini).

 

” La nuova antenna”, sottolineano i due consiglieri, ” deve sostituire quella vecchia alla luce dei rilievi avanzati dalla società Autostrade, ” ma ora ci troviamo con due impianti. La vecchia è ancora al suo posto, con tutti i rischi del caso, e con un impatto visivo di non poco conto. Perché lo spostamento ancora non si è concluso, e perché la vecchia antenna ancora resta al suo posto? Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire con sollecitudine per fare in modo che l’operazione di delocalizzazione, affidata ad una società, possa concludersi”.

Gestione cookie