Tortoreto, i bus non si fermano: gli studenti restano spesso a piedi

Tortoreto. Prendere il bus per andare a scuola in orario sembra assomigliare ad una sorta di terno al lotto. E come aggravante il fatto che questa situazione, che si protrae da più di un anno, non trova una soluzione.

 

Nonostante le segnalazioni all’azienda unica del trasporto (la Tua) e anche dei monitoraggi sul posto da parte dei responsabili della società.
Una dozzina di studenti di Tortoreto, che utilizzano mezzi pubblici per arrivare fino a Giulianova (frequentano il liceo), spesso e volentieri restano a piedi. Sono costretti a farsi accompagnare dai genitori, per arrivare in orario, o nella peggiore delle ipotesi utilizzano la corsa successiva che però non arriva in orario ed entrano a scuola in ritardo. Il problema riguarda gli studenti pendolari che attendono il bus alla fermata dinanzi al monumento al Pescatore, delle 7.29.

Il problema. A quell’ora sono tre gli autobus che da Martinsicuro viaggiano verso sud per arrivare a Giulianova: corse interamente dedicate agli studenti. Va detto, come raccontano alcune famiglie, all’arrivo alla fermata, che è l’ultima prima di raggiungere le scuole di Giulianova, i bus sono pieni e spesso gli studenti non vengono fatti salire. Una sorta di calvario, dunque, al quale non si riesce a trovare una soluzione, nonostante gli stessi studenti paghino regolarmente l’abbonamento.
E una soluzione non è stata ancora trovata, nonostante segnalazioni alla Tua e verifiche sul posto.

Gestione cookie