Tortoreto. Topo d’ombrellone notato dai turisti mentre ruba un borsello sulla spiaggia di Tortoreto. Il ladro cerca una via di fuga, ma dopo essere stato braccato da chi era in spiaggia, viene bloccato dai carabinieri.
Un uomo di 44 anni di Roseto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Tortoreto per furto aggravato.
Il blitz dei militari, impegnati nelle attività di controllo di Estate Sicura, è scattato dopo la segnalazione di alcuni bagnanti della riviera, che hanno notato il fare sospetto del rosetano che dopo essere guardato attorno, ha rubato il borsello di un turista che in quel momento era in acqua, lasciato sotto all’ombrellone. Grazie ad una sorta di controllo del vicinato, i vacanzieri hanno segnato subito l’accaduto ai carabinieri che nel giro di pochi minuti sono intervenuti e hanno condotto il 44enne in caserma.
Nel frattempo è stato anche avvertito il turista derubato che è tornato in possesso del borsello nel quale erano contenuti due cellulari, dieci euro e le chiavi dell’appartamento per le vacanze. Per il rosetano, visti i precedenti, oltre alla denuncia è partita anche la richiesta del foglio di via obbligatorio da Tortoreto per i prossimi 3 anni.