Tortoreto, fosso cimitero coperto dalla vegetazione: urge ricreare il corso naturale FOTO

Tortoreto. Un tratto del fosso cimitero, uno di quelli strategicamente più importanti, cancellato in alcuni tratti dalla presenza di terra e vegetazione spontanea.

 

A segnalare il problema, con la contestuale richiesta all’amministrazione di intervenire per evitare qualsiasi tipo di rischio, è il consigliere di minoranza Domenico Di Matteo.

 

“Nel suo percorso naturale”, sottolinea Di Matteo, che accompagna la segnalazione con del materiale fotografico, “ a metà collina, in una zona non distante dal camposanto, il fosso è praticamente scomparso. Visto che la terra di accumulo e la vegetazione spontanea ne ostruiscono il passaggio”. In poche parole serve un intervento, anche urgente, per ricreare l’alveo natura fosso che raccoglie le acque del Paese e che poi si snoda, verso via Enzo Ferrari, fino al mare.

“La sollecitazione è per il bene della collettività, senza risvolti polemici”, prosegue Di Matteo, “e l’intervento è necessario per evitare rischi potenziali per abitazioni e coltivazioni presenti in quella zona. Mi auguro che si intervenga, perché i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Anche perché analoghe segnalazioni sono ancora rimaste senza soluzioni al momento”.

 

Impostazioni privacy