Tortoreto. Un fondo sociale per fronteggiare le cosiddette nuove povertà di oltre 20mila euro.
Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Tortoreto ha previsto nel bilancio corrente una somma da destinare alle fasce più deboli della popolazione e alle prese con difficoltà, più o meno contingenti di natura economica.
Ovviamente, il fondo in questione rappresenta un intervento una tantum che si lega ad una serie di attività di agevolazioni, già previste, nell’ambito delle normali attività.
Nei giorni scorsi, sul piano sostanziale, la giunta Piccioni ha licenziato un atto di indirizzo in modo che poi il responsabile del settore di riferimento si attivi per destinare le risorse per attenuare alcune particolari esigenze delle famiglie bisognose.
Per destinare i 20.500 euro a disposizione del fondo, sarà pubblicato un bando che ruota attorno ad alcuni parametri: dichiarazione ISEE non superiore ai 6mila euro, difficoltà economiche determinate da circostanze oggettive, da risultare da almeno 6 mesi dalla presentazione delle domande. L’importo massimo di ogni singolo contributo non potrà essere superiore ai 400 euro.