Tortoreto, concorso ufficio anagrafe: il Comune ricorre ad una preselezione

Tortoreto. Una preselezione tra i candidati all’unico posto per l’ufficio anagrafe, prima di procedere alla prova concorsuale.

 

L’elevato numero di domande pervenute (590) relativamente al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un impiegato nell’ufficio anagrafe e stato civile al Comune di Tortoreto, ha spinto l’Ente (così come specificato nello stesso bando) ad avviare una percorso preliminare: ossia procedere ad una preselezione.

Nella procedura, infatti, era ben sottolineato che in caso di un numero di domande superiore ai 30 candidati, si sarebbe proceduto per ragioni di natura tecnica e organizzativa, a ricorrere ad una preselezione. E questo perchè il Comune non dispone nemmeno di locale adatit per ospitare tutti assieme i concorrenti e procedure analoghe sono state adottate anche da altre muncipalità.

 

Per questo motivo, l’incarico di effettuare il passaggio preliminare, prima del concorso vero e proprio, è stato affidato ad una ditta specializzata del settore di selezione del personale, che si occuperà di scremare i partecipanti al bando.

Gestione cookie