Tortoreto, circolo nautico 42 parallelo: l’esito dell’assemblea dei soci

Tortoreto. Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci del circolo nautico 42 parallelo di Tortoreto Lido, nella sede sociale attigua allo chalet Maristella sul lungomare Sirena.

 

Sono intervenuti numerosi soci iscritti e, in un clima di serenità, sono stati affrontati tutti i punti all’ordine del giorno. Seguiva una partecipata e cordiale discussione e all’unanimità dei presenti venivano approvati tutti i punti all’ordine del giorno. I lavori moderati dal presidente del circolo Carlo Dezi. Con soddisfazione di tutti gli intervenuti è stato comunicato l’ottimo stato di salute del circolo con sempre nuovi iscritti e con una sempre maggiore dotazione di attrezzature (canoe, sup, gommone di assistenza, salvagenti e accessori di salvataggio).

Tra i tanti servizi svolti, ricordando tra gli altri la remata contro la violenza sulle donne organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Provinciale, oltre che i consueti servizi di scuola windsurf, sup, sub ed educazione all’ambiente marino presso la sede operativa sulla spiaggia del villaggio turistico Welcome di Tortoreto Lido. Tutte le attività sono state svolte con la massima attenzione considerando le particolari condizioni di tempi pandemia.

Inoltre è stato illustrato l’ambizioso programma per il prossimo anno che prevede l’acquisto di nuove attrezzature e l’attivazione di nuovi servizi per i soci e turisti quali lo sci nautico, il banana boat ed escursioni in alto mare, oltre che i consueti servizi svolti ormai da anni con le strutture tortoretane.

 

Unica nota stonata l’annosa e mai risolta questione della sede sociale del circolo nonostante le molteplici interlocuzioni tenute con tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute. Tutti i soci ovviamente ritengono paradossale ed incomprensibile che in un paese balneare non si trovi un luogo per un circolo nautico nonostante il sempre crescente numero di iscritti e i sempre maggiori servizi offerti a soci, turisti e tortoretani.

 

 

Impostazioni privacy