Tortoreto%2C+buoni+pasto%3A+ecco+tutte+le+novit%C3%A0+per+pagare.+Procedura+informatizzata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-buoni-pasto-ecco-tutte-le-novita-per-pagare-procedura-informatizzata.html/amp/
Cronaca Teramo

Tortoreto, buoni pasto: ecco tutte le novità per pagare. Procedura informatizzata

Tortoreto. La modifica, in parte, era stata avviata lo scorso novembre, dopo il caso degli ammanchi sui buoni mensa. Ora il percorso per l’acquisto, da parte delle famiglie, dei ticket per fruire dei buoni utili per fruire del servizio nelle mense scolastiche viene definitivamente completato.

 

Da lunedì 1 ottobre, infatti, riprenderanno le attività delle mense scolastiche e con esse anche la definizione delle procedure per la riscossione degli importi del servizio di refezione che sarà totalmente informatizzato.

Ogni fruitore sarà intestatario di un unico conto che potrà essere ricaricato attraverso dei versamenti attraverso due modalità: utilizzando carte di pagamento (sul portale //tortoreto.ecivis.it) o nella filiale di Tortoreto della Banca Popolare di Bari, utilizzando solo contanti.

 

“Da tale conto unico verranno prelevati gli importi dovuti per ogni pasto usufruito”, si legge in una nota del Comune di Tortoreto, “verranno fornite delle credenziali per accedere al altresì monitorato il proprio credito.

E’ possibile che i canali di pagamento non saranno ancora attivi per il primo periodo del servizio mensa. In tal caso i pasti erogati andranno a generare un debito che potrà essere saldato all’Ufficio Scolastico del Comune è possibile consegnare i vecchi buoni pasto cartacei non utilizzati, i quali verranno convertiti in ricarica sul conto mensa in capo a ciascun richiedente, fermo restando la possibilità di chiedere il rimborso monetario”.