Tortoreto, beni confiscati alla criminalità: il Comune interessato all’acquisizione

Tortoreto. Il Comune manifesta un interesse specifico ad acquisire al patrimonio pubblico a dei beni confiscati alla criminalità.

 

Nei giorni scorsi, infatti, la giunta municipale ha licenziato un atto di indirizzo che nella sostanza spiana la strada a poter fruire, una volta perfezionati tutti gli aspetti di natura burocratica, di poter entrare in possesso di due immobili. Nello specifico, si tratta di un appartamento di più vani e di un garage localizzati in uno stesso condominio nella frazione di Salino.

L’agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità, nei giorni scorsi, ha indetto una conferenza dei servizi a L’Aquila, finalizzata poi a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle singole amministrative che, nei rispettivi territorio, presentano tali situazioni.

 

La giunta municipale ha manifestato l’interesse ad acquisire i cespiti in questione, con l’eventuale utilizzo degli stessi da destinare a finalità di edilizia residenziale pubblica per le famiglie svantaggiate.

Gestione cookie