Tortoreto, assicurati i fuochi nella notte di Ferragosto

Tortoreto. Si sblocca la situazione relativa ai fuochi d’artificio della notte di Ferragosto a Tortoreto. Dopo una lunga fase d’empasse, è stato pianificato il piano d’azione utile per garantire sul piano economico la copertura di uno dei momenti più attesi dell’estate lidense.

 

Sul piano operativo, va detto, rispetto agli ultimi anni non cambierà nulla. Sarà la Pro-loco Tortoreto a muovere tutti i passi per quanto concerne le autorizzazioni e la sottoscrizione economica in collaborazione con l’Associazione Albergatori e BalneaTor, l’associazione dei balneari.

Sotto questo aspetto, dunque, nulla muterà rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni, quando poi in maniera concreta sono state le associazioni turistiche a garantire l’organizzazione dei fuochi pirotecnici, che si innestano nell’ambito dei festeggiamenti per Santa Maria Assunta.

L’amministrazione comunale, contestualmente, attraverso la rassegna “una rotonda sul mare” assicurerà invece lo spettacolo musicale. La parrocchia, di contro, si occuperà dei vari momenti religiosi legati alla festa cittadina.

 

Va detto in ogni caso che per evitare, anche in futuro, di arrivare sempre con il “fiatone” sarebbe auspicabile per l’anno venturo, anche grazie all’intermediazione dell’amministrazione comunale, ridare vita ad una sorta di un comitato festa in modo da dare respiro e certezze all’evento.

Impostazioni privacy